Sum 41, Out for Blood video

Tornano i Sum 41 e sono anche piuttosto incazzati nel nuovo singolo Out for Blood

A tre anni di distanza da 13 Voices, il disco che aveva segnato la rinascita dei Sum 41 dopo le ben note vicissitudini di Deryck Whibley causate dal suo problema con l’alcool, la band canadese è già pronta a farci ascoltare un nuovo album.

Il quintetto infatti ha pubblicato il singolo Out for Blood, e annunciato che il prossimo lavoro in studio si chiamerà Order in Decline e uscirà il 19 luglio tramite Hopeless Records, con cui era già uscito 13 Voices. Il preorder per il disco è già disponibile sullo store europeo dell’etichetta.

La nuova canzone ci presenta la band più in forma e più grintosa che mai, a giudicare dal sound heavy e incazzato del brano e dall’assolo di chitarra alla Avenged Sevenfold che ci sorprende a metà canzone.

Buona parte dell’ossatura musicale di Order in Decline è stata scritta nelle settimane successive all’uscita di 13 Voices, un periodo evidentemente molto fertile dal punto di vista creativo per Whibley. I temi trattati nell’album sono considerazioni e visioni derivate dal quotidiano del cantante, che racconta:

“L’ultima cosa che volevo fare era scrivere un disco di protesta politica o sociale; Order in Decline non è questo, però allo stesso tempo ovviamente è difficile non avere opinioni e sentimenti riguardanti tutto quello che sta succedendo nel mondo.”

Guarda qui sotto il video di Out for Blood!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.