Emo Friday: disponibili in anticipo i nuovi dischi di La Dispute e American Football

Pensavamo che il venerdì più emo dell’anno fosse il 22 marzo, giorno previsto di uscita dei nuovi album di La Dispute e American Football. Le due band invece hanno voluto farci la sorpresa e rendere disponibili in streaming i due dischi con una settimana d’anticipo.

Complice probabilmente un leak uscito già da qualche tempo, i due gruppi hanno cercato di rimediare a una situazione potenzialmente dannosa sfruttando a loro vantaggio le buone vecchie premiere che andavano tanto di moda fino a un paio di anni fa.

I La Dispute hanno sicuramente pensato alla soluzione più innovativa, e hanno anche voluto sostenere le cause che la band ha da sempre portato avanti. Panorama, il quarto disco della band, è infatti disponibile al sito ladispute.org/pilgrimage con offerta libera e un gioco virtuale all’interno del quale si può interagire con i testi e la musica dell’album.

Inoltre, tutte le offerte che saranno inviate verranno devolute a The Trevor Project, un’importante organizzazione americana che si occupa di prevenzione del suicidio all’interno delle comunità LGBTQ statunitensi. Insomma, i La Dispute si meritano davvero un applauso per questa idea decisamente particolare.

Più tradizionale l’approccio degli American Football, ma non per questo meno efficace: la premiere del loro terzo album self-titled è infatti ospitata da NPR, casa dei big del mondo musicale, oltre che celebre organizzatrice delle sessioni Tiny Desk.

Panorama è comunque ancora disponibile in preorder sullo store dei La Dispute, così come American Football sul negozio della loro etichetta europea Big Scary Monsters.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.