Angel Dust, copertina Pretty Buff

REVIEW: “Pretty Buff” by Angel Du$t

di Elisa Susini

Angel Du$t è il progetto musicale alternativo dei membri delle band hardcore Turnstile e Trapped Under Ice, dalle quali però si distingue con un groove più melodico e pop punk.

Pretty Buff (in italiano: piuttosto muscoloso) è il terzo lavoro della band di Baltimora; esce tramite Roadrunner Records; è stato registrato insieme al veterano della scena Will Yip (La Dispute, Title Fight) e sembra allontanarsi molto dalle atmosfere da mosh pit tirate dei primi due dischi perché già i singoli rilasciati ci avevano anticipato una combo fra chitarre acustiche ed elettriche della scuola britpop e quello che è il sound di base degli Angel Du$t, così come ce lo dimostra già la prima track del disco, No Fair.

Big Ass Love diverte con il suo swing e anche perché è dedicata a dei simpatici animali domestici, ma nemmeno il vero hardcore viene a mancare e lo troviamo in On My Way o Push, pezzi che sicuramente incendieranno il pubblico durante i live.

Pretty Buff è un disco veramente interessante che prende spunto da tante direzioni musicali diverse senza però perdere di coerenza: in Five abbiamo dei campanacci (conosciuti anche come cowbell) che spingono a ritmo di samba HC, in Bang My Drum, una delle canzoni più riuscite del disco, il sassofono ha influenze motown e il tocco smooth jazz di Take the Pain Away è fenomenale, così come l’esilarante I Want It All che è una festa del buonumore.

Le mie aspettative non sono state deluse. Forse non piacerà ai puristi ma gli Angel Du$t si confermano una delle band più interessanti e audaci all’interno della scena hardcore, quindi tanto di cappello da parte nostra.

Voto: 8.5/10

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.