Slenders - Close To, video

Premiere: “Close To” by Slenders

Dalla Sardegna fino a Milano per inseguire il sogno della musica, e quale migliore inizio di una stupendissima premiere su aimatrabolmeicher?

Close To è il primo singolo degli Slenders estratto dall’album Angry Youth, in uscita il 15 febbraio su This Is Core, con cui la band ha recentemente firmato un contratto.

Dietro all’energia, alle chitarre tirate e alla melodia allegra, Close To nasconde un messaggio di denuncia verso un sistema che sembra promuovere razzismo e ignoranza, rappresentato magistralmente nel video diretto da Lucerna Films girato tra Genova e la Sardegna.

“Questo brano è per noi un enorme sfogo, uno sfogo contro un mondo che viviamo e vediamo tutti i giorni. Questo brano vuole essere un viaggio all’interno della vita di un extracomunitario dal suo punto di vista. Questo brano denuncia un sistema politico che crea un nemico comune nel razzismo, alimentato da odio e ignoranza. Vale davvero una vita più di un’altra? Nel 2018 son morte circa 13.000 persone nelle nostre coste. Anime, vite spezzate e ingoiate dal mare. Questo pezzo lo dedichiamo a loro. Noi diciamo basta. Questa non è più una questione politica, ma una questione di umanità, e Close To vuole essere proprio la voce di chi non ce l’ha”, ha dichiarato la band.

Gli Slenders hanno inaugurato la loro nuova casa milanese con un bellissimo house show a dicembre insieme a volti noti della scena quali Youngest, The Last Confidence, 7th Break e Cold Hands, Warm Hearts. La band ha ora in programma un minitour della nostalgia nella sua Sardegna; ecco le date:

  • 11 gennaio @ Rocktail, Arzachena
  • 12 gennaio @ Party, Olbia

Ma non è tutto, perché la band suonerà anche a uno show prestigioso come quello dei Teenage Bottlerocket, il 29 aprile all’HT Factory di Seregno (MB) -tutte le informazioni sull’evento Facebook ufficiale. Altre date usciranno prestissimo insieme alla pubblicazione del disco, quindi stay tuned!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.