Gomma, 2018

I Gomma proseguono l’esplorazione del proprio sound con la nuova canzone Tamburo

Continuando la propria ricerca di un sound rinnovato dopo lo spigoloso disco d’esordio Toska, ricco di fronzoli emocore e grezzo di emozioni allo stato primordiale, i Gomma preparano l’uscita del loro secondo lavoro Sacrosanto pubblicando un nuovo singolo.

Tamburo è la terza traccia estratta dall’album che sarà pubblicato il 25 gennaio da V4V Records. Prima di lei sono arrivate Verme e Fantasmi, che hanno aperto la strada di un nuovo sound, più levigato e meditabondo che in passato ma senza perdere il piglio ribelle che dà vita alle note della band di Caserta.

Stando a quando scritto sui social dai Gomma stessi, Tamburo “tra i brani di Sacrosanto è quello che ha avuto la gestazione più lunga: la prima cosa suonata insieme una volta rientrati in saletta e l’ultimo testo scritto prima di entrare in studio. Prima si chiamava “Stacco“, per via dello stacco di batteria con quegli otto colpi sul rullante.”

Sacrosanto è disponibile in preorder sullo store dell’etichetta, mentre la band si prepara a due release show, il primo dei quali il 31 gennaio al Serraglio di Milano (tutte le informazioni sull’evento ufficiale) e il secondo il 2 febbraio al Covo Club di Bologna (qui tutti i dettagli).

Ascolta qui sotto Tamburo!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.