Spunta una (possibile) nuova canzone dei Brand New, e i fan vanno in tilt

Dopo la famigerata storia delle allegations contro Jesse Lacey, quando si parla di Brand New ormai la gente si divide in due schieramenti senza una via di mezzo: chi brucia i loro dischi e vorrebbe mandare al rogo gli stessi membri della band, e i fan rimasti fedeli al gruppo in maniera ossessiva, pronti a scatenare le più fantasiose fan theories a ogni minimo e spesso insignificante segnale mandato dalla band.

Con la fine del 2018, anche la storia dei Brand New dovrebbe essere ufficialmente volta al termine, secondo quanto indicato tempo fa dalla band, che aveva stampato persino delle magliette con la scritta “Brand New 2001-2018”. Il silenzio che ha seguito il post di Jesse Lacey in risposta alle accuse, e la cancellazione dei seguenti tour a fine 2017, sono ulteriori indizi che porterebbero a pensare che la fine della band si sia effettivamente consumata.

E invece quando si parla di Brand New bisogna sempre considerare l’imprevedibilità della band. Ieri, ultimo giorno del 2018, in qualche angolo remoto del web è spuntato un link a una canzone inedita, potenzialmente attribuibile ai Brand New, che ha mandato in subbuglio la fanbase.

Un account anonimo (poi cancellato) ha postato su Reddit il link per scaricare una traccia denominata “simplemanmix.mp3”, insieme a un messaggio che recitava più o meno “Non so se sia o debba essere possibile redimersi, ma speriamo di poter tutti trovare una sorta di conclusione una volta per tutte.” L’account ha poi aggiunto che la traccia era stata registrata dopo Deja Entendu ma prima di The Devil and God, ovvero probabilmente durante le sessioni di registrazione dei famosi Leaked Demos del 2006.

Qualcuno ha sollevato il dubbio che non si tratti davvero dei Brand New perché la voce di Jesse sembra a tratti diversa da quella del cantante, ma lo stile musicale del brano ricorda moltissimo quello del gruppo, e soprattutto la traccia non è stata editata e risale a più di 10 anni fa, il che spiegherebbe l’apparente diversità dalle ultime produzioni della band.

Altri fan hanno subito suggerito che la canzone potesse essere la famosa Lazy, canzone inedita che non era stata inclusa in Daisy, e la presenza della parola “lazy” nel testo ha alimentato quest’ipotesi. Più probabilmente invece la canzone potrebbe chiamarsi Simple Man, dato il nome del file disponibile in download.

Tutte le più strampalate teorie dei fan sono disponibili su Reddit, luogo supremo di incontro di tutti i complottisti brandnewiani, e nella sezione commenti della traccia, che qualcuno ha provvidenzialmente caricato su YouTube. Ascoltala qui sotto!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.