Cucineremo ciambelle - Vibrisse

Vibrisse è la nuova, malinconicissima canzone dei Cucineremo ciambelle

Nell’Internet delle cose, il contenuto è il sovrano. Nell’Internet dei meme, i sovrani sono i gattini. Li troviamo ovunque, dai profili Facebook di opinabili politici italiani ai gruppi per amanti dei pelosetti a quattro zampe agli account dei cinquantenni di turno (ma anche dei meno cinquantenni). Li troviamo perfino in posti impensabili, come i titoli delle canzoni emo italiane.

Vibrisse, ovvero i “baffi” dei gattini, è infatti il nome che i Cucineremo ciambelle (per gli amici Ci Ci) hanno scelto per il loro nuovo pezzo. Al di là delle ardite metafore zoologiche su cui gioca il testo, la band con questa traccia perfeziona il sound che aveva caratterizzato l’album d’esordio Fingere di essere ciò che si è, uscito a inizio 2018.

Pensate a una canzone dei Cabrera ma con le chitarre un po’ più delicate. O a una canzone degli Zero assoluto ma con le chitarre un po’ meno delicate. Una sorta di limbo musicale fra questi due estremi, che i Cucineremo ciambelle chiamano “pop affettuoso”.

Come dice la band, il brano è “registrato a casina da noi apparte le batterie (Pri studio Bologna)”, e ha un artwork bellissimo opera di Michela Salvagno, che ricorda molto i libri per bambini che si trovavano nelle biblioteche dei primi anni 2000.

Poche settimane fa i Cucineremo ciambelle ci avevano anche fatto ascoltare Entomologos, la versione chill di una canzone contenuta nell’album d’esordio.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.