Mineral, nuova canzone Aurora

Old emos rejoice: Mineral in Italia, e c’è una nuova canzone dopo 20 anni

Dopo vent’anni, i Mineral ci regalano piccole grandi gioie. La band che insieme a Sunny Day Real Estate, The Promise Ring, American Football e altri eroi più o meno celebrati ha tramandato ai posteri la leggenda del Midwest emo torna con una nuova canzone e un tour mondiale.

Aurora è il titolo del nuovo brano che il gruppo texano ha deciso di rivelare al mondo in questa giornata gloriosa. Ha tutto quello che potremmo desiderare da una canzone dei Mineral ma si spinge oltre, arrivando a una durata record di otto minuti.

Il pezzo è contenuto in un esclusivo 10” che uscirà il 4 gennaio su House Arrest, e avrà come suo b-side Your Body Is the World, un nuovo brano di cui per ora non abbiamo altri dettagli. Il preorder è già disponibile su Bandcamp.

Insieme al disco, si riceverà One Day When We Are Young: Mineral at 25, un libro di vecchie fotografie che ripercorrono la storia della band, con contributi da membri di Jimmy Eat World, The Get Up Kids e altri ancora.

Su NPR è online una bella intervista + approfondimento con la band, firmata dall’hipster più celebre delle webzine americane, noto anche come Lars Gotrich. La puoi leggere qui.

Ma le notizie bellissime non si esauriscono qui. I Mineral infatti torneranno in Italia dopo le lacrimose date del lontano 2015. L’unico appuntamento è a maggio, e coincide anche con lo show conclusivo del tour mondiale, per cui sarà davvero un’occasione speciale.

Ecco tutti i dettagli!

MINERAL + TANCRED
30.05.2019 @ Circolo Magnolia, Segrate (MI)
Unica data italiana

Prevendite disponibili su tutti i circuiti Mailticket da venerdì 9 novembre alle 10:00.

L'immagine può contenere: 1 persona

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.