Geller - Ci pensi mai

“Ci pensi mai” alla nuova canzone dei Geller?

I Geller sono di Roma e si sa che sono in due. Questi tutti i dati “anagrafici” che abbiamo in possesso per parlare del nuovo progetto che sta entrando con decisione nella scena indipendente italiana.

La loro bio ci informa che sono nati “durante un home party, mentre tutta casa fluttuava”. Una storia che funziona perché crea quell’alone di mistero che serve a incuriosire chi ascolta, e allo stesso tempo pone i due ragazzi sullo stesso piano di migliaia di giovani che nelle feste in casa vivono i momenti più significativi dell’età migliore.

Il loro è un pop accessibile ma non spensierato; sa di malinconia esistenziale -un tema particolarmente attuale nello scenario sociale di oggi. Naturale che il duo destasse l’interesse di un’etichetta quale Giungla dischi, fra le label più attente alle nuove proposte del mercato indie nazionale.

Fra vago nichilismo e accenni di amori spezzati, i loro singoli di debutto sono uno spaccato di vita di un’intera generazione. Il primo, Pausa, è uscito il mese scorso e ha un bel video che sta girando parecchio sulla rete. Il secondo è nuovissimo, appena uscito; si chiama Ci pensi mai e ve lo presentiamo qui sotto.

Il 25 ottobre era la giornata mondiale della pasta (non chiedeteci perché) e abbiamo chiesto ai Geller di dirci quali sono secondo loro le canzoni top da ascoltare mentre si cucina un bel piatto di pastasciutta.

Poi però siccome sia noi che loro siamo ritardatari cronici, la giornata mondiale della pasta è passata. Vi proponiamo allora in calce a quest’articolo le canzoni scelte dalla band in una playlist che è ben presto degenerata, oseremmo dire già con la canzone di Rita Pavone.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.