Tour Split con The Wonder Years, Have Mercy, Oso Oso e Shortly

Tour Split: il nuovo progetto benefico dei The Wonder Years

I The Wonder Years sono una band speciale, e continuano a dimostrarcelo con ogni disco e con ogni nuovo progetto. Questa volta la band di Philly si distingue per un’iniziativa collaborativa a scopo benefico.

Dan “Soupy” Campbell (che diventerà presto papà) e soci stanno per cominciare il loro prossimo tour americano in supporto dell’ultimo disco Sister Cities, uscito ad aprile su Hopeless Records. Sulla strada saranno accompagnati da tre artisti quali Have Mercy, Oso Oso e Shortly.

Proprio insieme a queste band è nata l’idea di realizzare ognuno la cover di una canzone di un altro dei quattro gruppi. Così i The Wonder Years hanno eseguito la cover di Finders Keepers di Shortly, gli Have Mercy quella di Passing Through a Screen Door dei TWY e così via.

Il risultato è un EP giustamente intitolato Tour Split, disponibile in formato digitale su Bandcamp. Se da un lato l’EP serve a lanciare il tour, dall’altro ha il più nobile fine di raccogliere fondi per l’ACLU (American Civil Liberties Union), un’associazione senza scopo di lucro che si batte per garantire e tutelare i diritti e le libertà civili dei cittadini americani. Una causa più che mai condivisibile visto il clima politico e sociale attuale negli Stati Uniti.

Ascolta qui sotto Tour Split!

Ricordiamo che i The Wonder Years saranno in Italia a febbraio per quello che è già il concerto più bello del 2019. Assieme a loro, al Magnolia ci saranno infatti gli emissimi Free Throw e la band irlandese migliore di tutte aka The Winter Passing. Di seguito i dettagli della data.

THE WONDER YEARS + FREE THROW + THE WINTER PASSING
10.02.2019 @ Circolo Magnolia, Segrate (MI)
Ingresso: 23€ + prevendita
Evento Facebook

Biglietti disponibili sui circuiti Mailticket e Ticketone.

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.