canzoni-migliori-stage-diving

Top 10: canzoni su cui fare stage diving

Lo stage diving, l’arte di tuffarsi dal palco durante un concerto, è una di quelle tradizioni dei concerti punk che si ama o si odia. Di solito la odia chi sta nelle prime file al centro (per ovvi motivi); la ama chi se ne sta nella tranquillità della parents zone come noi, perché è oggettivamente divertente vedere la gente che si lancia e scoprire se verrà presa o se bacerà il pavimento.

Si può fare stage diving all’incirca in qualsiasi occasione, dal concerto super hardcore per veri puristi dell’accacì pronti a prenderti e farti crowdsurfare, al concerto degli With Confidence planando su una decina di ignare ragazzine del liceo.

Quello che ci siamo chiesti è quali siano le migliori canzoni per fare stage diving. Quelle che sono delle mine in assoluto e che quando partono ti prende la voglia irrefrenabile di scavalcare le barriere, invadere il palco, evitare i calci di Parker Cannon e librarti a mo’ d’uccello sulla folla.

Per rispondere, abbiamo chiesto aiuto a uno che di stage diving se ne intende. Ian Anderson infatti è il batterista dei Dead to Me, band fondamentale del punk rock che verrà presto in Italia a trovarci per una data che si preannuncia ricca di stage diving insieme a Propagandhi e Rvivr (appuntamento per l’8 novembre a Zona Roveri di Bologna).

Ecco le canzoni che Ian ha scelto per noi, in una playlist dal nome molto calzante Stagedives and Hifives!

I Dead to Me si sono visti recentemente con il singolo Would It Kill You?, che anticipa il quarto album in uscita prossimamente, e con l’EP I Wanna Die in Los Angeles, che è stato particolarmente apprezzato se è vero che è il loro disco più ascoltato su Spotify.

Ricordiamo i dettagli della data in arrivo:

PROPAGANDHI + Dead to Me + Rvivr
08.11.2018 @ Zona Roveri, Bologna
–Unica data italiana–
Evento Facebook

Prevendite disponibili sui circuiti Mailticket e Ticketone.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.