taking-back-sunday-2019-anniversario-twenty

20 anni di Taking Back Sunday: un album e un tour mondiale per celebrare

Le notizie che ci fanno sentire vecchi, vecchissimi. Senza quasi che ce ne accorgessimo, i Taking Back Sunday nel 2019 saranno già in giro da 20 anni. Come passa in fretta il tempo quando si è emo…

Sembra quasi ieri che il beef con i Brand New a colpi di Seventy Times Seven e di There’s No ‘I’ in Team teneva banco sugli emoblog gossipari di tutto il mondo. Oggi invece i Brand New, sovrani incontrastati del genere fino a pochi mesi fa, sono caduti in battaglia, travolti dalla madre di tutte le allegation, e i Taking Back Sunday sono rimasti soli a tenere alta la bandiera dell’emo di Long Island.

Anche per questo motivo, l’anniversario della band è un motivo da festeggiare in modo speciale. Adam Lazzara e soci lo faranno tramite un album e un tour mondiale. Prima di stappare lo champagne però andiamo a vedere più nel dettaglio in cosa consistono queste due novità.

Con un post sul loro sito a mo’ di blog, che fa tanto 2004, la band ci spiega intanto che l’album si chiamerà fantasiosamente Twenty e che uscirà l’11 gennaio su Craft Recordings, una sussidiaria di Concord dedicata esclusivamente alla riedizione di musica già pubblicata. Il disco non uscirà quindi su Hopeless Records, l’etichetta sotto la quale la band ha prodotto gli ultimi due dischi Happiness Is e Tidal Wave.

L’album non sarà un disco di inediti, ma una compilation arricchita da due pezzi nuovi. Maggiori informazioni come tracklist o data d’uscita saranno disponibili a breve, ci dicono nel post.

Venendo al tour, c’è ben poco da esultare per il momento. Il tour mondiale infatti non prevede alcuna data europea, nemmeno in Germania o in Inghilterra. Un vero peccato, dato che la band suonerà Tell All Your Friends per intero, più una selezione di classiconi dai due album successivi. Staremo all’occhio per vedere se qualche data sul Vecchio Continente spunterà fuori nelle prossime settimane.

Per il momento, possiamo guardare la preview con cui è stato annunciato l’anniversario.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.