starbucks-caffè

Top 10: canzoni da ascoltare mentre sorseggi un caffè da Starbucks

Alla fine è successo davvero: Starbucks ha aperto un suo store in Italia, e anche se per adesso si tratta di una normale caffetteria di lusso senza frappuccini e tutte quelle cose Instagram-friendly per cui Starbucks è famoso, l’inizio della sua invasione delle nostre città è inesorabile. Con buona pace dei tradizionalisti che vedono minacciata l’italianità e i valori culturali del nostro Paese, come il caffè fatto con la macchinetta.

Per noi che viaggiamo un mese sì e l’altro pure per andare ai concerti più improbabili in giro per l’Europa, l’insegna verde di Starbucks rappresenta ormai un punto fisso di ogni scampagnata oltreconfine, e allora per celebrare il suo avvento sul patrio suolo abbiamo chiesto a Matty Taylor dei Tennis System di compilare la sua lista delle 10 canzoni perfette da ascoltare mentre si sorseggia un caffè nel raffinato nuovo store milanese della catena americana.

La band di Los Angeles suona una commistione di shoegaze e dream pop rumoroso; pensate ai Basement o al nuovo album degli Hundredth con qualche riverbero in meno sulla voce, per avere un’idea. Il loro nuovo lavoro Pain è uscito quest’anno, e presto saranno in Italia per accompagnare i The Black Queen, ovvero la nuova band di Greg Puciato dei The Dillinger Escape Plan: appuntamento il 20 ottobre al Legend Club di Milano.

Questo un assaggio del sound dei Tennis System!

E ora invece è il momento di prender sù il telefono, le cuffiette, il Mac (accessorio imprescindibile da Starbucks) e mettervi in coda per entrare a prendere un caffè. Ecco le 10 canzoni scelte da Matty apposta per questo momento!

Se non siete d’accordo con lui, potete venire a dirglielo in faccia:

THE BLACK QUEEN + TENNIS SYSTEM + KANGA
20.10.2018 @ Legend Club, Milano
Ingresso: 16€ + prevendita // 20€ in cassa
Evento Facebook

Prevendite disponibili sui circuiti TicketOne.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.