I Toto coverizzano gli Weezer (che hanno coverizzato i Toto)

È partito tutto da un meme: un profilo twitter chiamato weezer cover africa by toto (@weezercoverafrica). Il popolo dell’internet l’ha presa bene, Rivers Cuomo si è preso bene e tutti insieme hanno blessato the rain down in Africa.

Easy, perché Cuomo è praticamente una tweet star (vi ricordo che a maggio ci aveva trollati suonando Rosanna) ma chi se lo aspettava che anche i Toto avrebbero alimentato il meme?

Da KROQ è partita l’idea che i Toto avrebbero dovuto fare una cover degli Weezer, dopo l’apparizione di Steve Porcate al fianco della band al Jimmy Kimmel. Fortunatamente Steve Lukather stava ascoltando e ha chiamato per confermare: i Toto avrebbero coverizzato gli Weezer.

Avevano già pensato di farlo, per ricambiare il favore, e ora che avevano scelto il pezzo giusto niente li avrebbe fermati.

I thought “Hash Pipe” had a better melody. … I love the message, you know what I mean? … And we wanted to do it justice. We wanted to do our thing to it, but still pay respect to it. And we added a couple of our kitschy little things to it, which I hope that they laugh [at]. We wish we could be in the room when they hear it.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.