with confidence jaded

With Confidence: “Jaded” è la nuova canzone che strizza l’occhio a Better Weather

I With Confidence hanno pubblicato un nuovo brano, Jaded, tratto dall’album in uscita Love and Loathing. Guarda il video qui sotto!

In un’intervista ad AltPress, Jayden Seeley ha svelato alcuni dettagli riguardanti il brano. Musicalmente è un richiamo a Better Weather, le radici pop punk alla Voldemort infatti si fanno sentire. Un brano upbeat ma con un risvolto intenso, che vuole raccontare di come non si potrà per forza essere la persona adatta in ogni momento per un’altra persona.

“L’idea di non essere quello che l’altro vuole e provarci con tutti sé stessi, ma realizzare che niente potrà mai essere quello che si vuole. Questa canzone parla di stare male proprio per questo” dice Jayden.

La canzone è autobiografica, infatti è la storia di una vecchia relazione del cantante. Durante un tour, Jayden non è riuscito a dare abbastanza attenzione alla sua compagna. Qualcun altro in tour con lui gli ha fatto notare che era l’ennesima volta che perdeva una chiamata e a quel punto si è reso conto che la situazione era drammatica. “Mi sono sentito una merda, e pensavo al perché lo stessi facendo a questa persona e a me stesso”. dice.

Dopo aver pensato al come aveva ignorato i segnali, il cantante ha scritto la canzone riguardo ai suoi sentimenti nel parcheggio di Walmart durante un day off. “Volevamo solo che le cose andassero bene. Volevamo questa cosa così tanto da essere accecati dalla cosa più ovvia”.

L’album è una sorta di esame di coscienza e ricerca di un miglioramento personale. “Ecco cosa sto facendo di sbagliato. Ecco cosa potrei fare meglio. Ecco come potrei essere una persona migliore”. Mentre l’album si focalizza sul riconoscere i propri errori, Jayden dice che il focus centra è più sullo stare meglio e non mollare male. Uscire dalla propria confort zone fatta di scelte sbagliate e capire come migliorarle.

Il primo singolo della band, That Something, è stato pubblicato all’inizio dell’estate. Entrambe le canzoni saranno presenti in Love And Loathing, in uscita il 10 agosto per Hopeless Records.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.