Perché questa band si chiAIMa così? vol.1

Vi siete sempre chiesti perché la vostra band del cuore si chiama così ma non avete avuto voglia di rivolgervi a Google? Ecco la soluzione! La nuova rubrica Perché questa band si chiAIMa così? vi aiuterà a scoprire l’origine dei nomi più bizzarri delle band.

Il primo volume di questa serie prenderà in esame le band pop punk/emo/easycore degli ultimi anni.

Neck Deep

Il nome è stato deciso da Ben Barlow che lo ha proposto all’ex chitarrista Lloyd Roberts. Viene dalla canzone Boom, Roasted dei Crucial Dudes.

State Champs

Il nome ha origine da un evento scolastico tenutosi al liceo di Derek DiScanio. “Il nome si basa sul mio ultimo anno. La cosa è un po’ stupida, perché nessuno di noi ha mai vinto nulla. Invece il team di basket delle ragazze ha vinto un campionato statale quell’anno e noi avevamo appena fatto nascere la band. Cercavamo un nome e il primo giorno di prove ho fatto una festa per festeggiare le ragazze. Il nome è venuto da sè”. L’album della band, Living Proof, è appena uscito per Pure Noise Records.

Seaway

Adam e Patrick frequentavano la stessa università e in un momento non esattamente lucido, i due hanno visto un cartello in un corridoio. Su quel cartello c’era scritto proprio seaway, e da lì è nata la promessa di dare quel nome a un’eventuale futura band.

The Story So Far

Come un’altra band molto famosa, che analizzeremo in un capitolo successivo, il nome dei TSSF deriva da un brano omonimo dei New Found Glory.

Man Overboard

La ormai ex band (only sad reactions) ha preso il suo nome da un omonimo storico brano dei blink-182.

Trash Boat

La band, il cui album Crown Shyness uscirà il 20 luglio, prende il nome dall’episodio 3×23 di Regular Show, che si chiama proprio Trash Boat.

ROAM

Se i The Story So Far hanno preso il nome dai New Found Glory, non potevano che aspettarsi che qualcun altro lo prendesse da un loro brano.

Boston Manor

La band ha rubato il nome alla canzone di un amico, e un giorno quando stavano andando a trovarlo in treno si sono fermati a una stazione che si chiamava proprio Boston Manor.

Real Friends

L’esperienze in altre band non sono mai state il massimo per i Real Friends. Per questo motivo quando si sono trovati insieme si sono sentiti come una famiglia. Si capiscono sempre e hanno un sacco di cose in comune. Da qui è stato facile decidere il nome della band.

 

A Day To Remember

Tutto partì dal vecchio batterista Bobby nel 2003 a Ocala. Durante le prove la fidanzata di Bobby ha detto questo nome fantastico e subito hanno capito che quello era il nome. La cosa divertente, è che hanno cacciato Bobby dopo appena due show, era un terribile batterista, ma hanno tenuto il nome.

Four Year Strong

Il vero significato di questo nome è che non c’è nessun significato. La band ha semplicemente preso ispirazione dai lyrics di una canzone dei The Get Up Kids. “Five year strong” recita il testo di Michelle With One L, “noi ci abbiamo messo il four per non sembrare che lo stessimo rubando proprio del tutto”, dice Alan Day.

Moose Blood

A quanto pare il nome della band è tratto da una scena di Bee Movie.

 

Knuckle Puck

kp crew.jpg

Il riferimento è al film Stoffa da campioni, ma non è diretto. Infatti la band si è ispirata a una maglia degli Stick To Your Guns t-shirt, che diceva “Knuckle Puck Crew”.

Questo è tutto per il primo volume della Perché questa band di chiAIMa così? Ci vediamo alla prossima, chissà quale tipo di band saranno incluse!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.