Italian Scene review

Italian Scene 14

La pizza è sempre buona ma non con l’ananas. 
Don’t Play This at Home by Smokey Punch

9 maggio

Nel loro secondo disco gli Smokey Punch centrano di concentrare tutte le proprie esperienze musicali e di vita parlando di amore, amicizia e altre tematiche ordinarie in un’atmosfera pop punk old school energica e festosa.
Tra tutti, i brani che spiccano sono l’inno all’amicizia “Better With My Friends” e, visto che è quasi estate, la summer song “Summer x Winter”.

Why Don’t We by Flatmate 205
13 aprile

Ascoltare questo disco è un po’ come tornare all’inizio degli anni 2000, quando le punk rock band italiane erano influenzate sia dai blink che dagli eroi nostrani come punkreas e pornoriviste. Questo è un po’ il clima che ci fanno respirare i torinesi Flatmate 205 nel loro Why Don’t We: melodie classiche, voce acuta e nasale e riff che si attaccano alle pareti del cervello.

Finire Nei Guai by TLA 

Questo è un disco ska punk cantato in italiano, che per me è come mangiare la pizza ananas e prosciutto, ma facciamo che parlo oggettivamente senza farmi plagiare dai gusti personali. Il disco è divertente e danzereccio come tutti i dischi ska punk, i brani hanno una struttura classica e i testi non sono banali quindi direi che è un buon lavoro, è solo capitato nelle mani sbagliate (le mie).

Escluso Malament by Away From Lights
8 aprile

Stavo per dire che questo disco parte benissimo, invece la voice line della title track sembra la sigla di un cartone animato. Il resto è una bomba, ma la voice line figa Giorgio Vanni.
Poi migliora, i brani sono interessanti, testi un po’ banalotti ma ci può stare, mica stiamo parlando di una band con duecento anni di esperienza alle spalle.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.