slenders

PREMIERE: Broken Bones degli Slenders è la soundtrack di un’estate in skate

È passato quasi un anno da quando gli Slenders hanno pubblicato il loro ultimo disco Nu Born, che è rapidamente diventato una delle nostre uscite italiane preferite del 2017. La band sarda ora è pronta a inchiostrare una pagina tutta nuova della sua carriera.

Broken Bones è la canzone che segna l’inizio del nuovo percorso, e con i suoi ritmi serrati e gli omaggi a grandi band come Lagwagon e NOFX è la colonna sonora perfetta per un’estate da passare sullo skateboard.

Il pezzo è stato registrato e mixato presso il Lambda Studio da Simone Dettori, mentre del mastering si è occupato Jason Livermore, collaboratore di band del calibro di Rise Against e A Day to Remember, oltre che proprio NOFX e Lagwagon). Il video è stato diretto da Luca La Barbera.

Ecco qui sotto il video di Broken Bones, assieme a un’intervista in cui la band ci parla della canzone nuova!

Parlateci un po’ di Broken Bones. Come nasce la canzone?

La canzone nasce come primo brano di una nuova fase un po’ diversa. Ha l’intento di essere veloce, potente, melodica e diretta nel testo. Volevamo scrivere una canzone punk rock, ma di quello bello bello! Spunta un motivetto spontaneamente, ed ecco qua: è nata questa canzone! [ride]

Come mettereste in relazione questa canzone al vostro ultimo disco Nu Born? Quali sono gli aspetti di continuità e quali sono le novità nell’approccio?

Beh, effettivamente una cosa strana della band è che ad ogni nuova fase cambiano dei membri, e in questo caso siamo rimasti praticamente in due. Nu Born aveva potenziale, ma ancora era un lavoro incompleto: doveva accontentare gusti troppo contrastanti di una band indecisa. Ora c’è chi ha mollato perché non ha più retto, o c’è chi semplicemente voleva fare altro, quindi chi è rimasto è chi aveva forse le idee più simili. Diciamo che questo brano sarà un passaggio naturale a un nuovo disco decisamente diverso dal precedente!

Nel testo si leggono parecchi riferimenti autobiografici, dai concerti alla shitty town. Che significato ha Broken Bones per voi? Qual è il messaggio principale che vorreste che chi ascolta la canzone facesse suo?

Broken Bones siamo noi, siete voi… chiunque abbia una band, insomma. Noi che ci rompiamo le ossa per fare ciò che ci piace: suonare e divertirci. Parla di cosa voglia dire essere  “rinchiusi” su un’isola senza l’iniziale appoggio di nessuno, visto il genere o vista magari l’iniziale poca bravura. Ma Broken Bones è anche leggerezza, è quello che ascoltiamo, un tributo alle band che ci hanno tenuto per mano mentre crescevamo e che ci hanno fatto amare questo mondo.

Possiamo aspettarci qualche nuova uscita a breve?

Beh, ci sono delle piccole novità: questo è il primo brano della nuova fase, che vuole definire un po’ il tutto in effetti. Uscirà un nuovo singolo più avanti, che precederà insieme a Broken Bones un disco meno scontato di quel che si possa credere. E niente, dopo quest’estate con molta probabilità ci trasferiremo per continuare il nostro percorso, con nuove persone e in una nuova lochescion. Questo è quanto… magari avremo l’occasione di conoscerci un po’ tutti molto presto, perciò un saluto e un abbraccio a tutti!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.