the-used-2018

The Used: ecco l’artistico nuovo video di The Nexus

I The Used hanno pubblicato il nuovo video per The Nexus, una delle tracce conclusive del loro ultimo album The Canyon uscito a ottobre su Hopeless Records.

Il disco, un flusso di 17 canzoni per un’ora e venti di musica, è stato concepito come un’opera sperimentale che richiede uno sforzo di concentrazione e piena attenzione da parte dell’ascoltatore, inseguendo una logica opposta a quella del consumo rapido di musica tipico degli ultimi anni.

Il frontman dei The Used, Bert McCracken, ha parlato così del significato di The Nexus: “una connessione, o una serie di connessioni, che collegano due o più cose che in qualche modo rappresentano successi, fallimenti e occasioni mancate, rappresentando più da vicino la connettività generazionale.” (da Nylon Mag)

Il video continua la serie di visuals artistici iniziata con Over and Over Again e Rise Up Lights, e può essere visto tanto come un accompagnamento alla canzone che come un’opera d’arte a sé stante. È stato diretto, come i precedenti due, da Lisa Mann, che ne ha parlato così:

“Il concetto del video è una storia d’amore viscerale di due identità che lottano per la supremazia e per l’indipendenza col solo risultato di trovarsi prigioniere di un loop nel corso del tempo, raccontata tramite il movimento sperimentale. Quello che mi piace di The Nexus è che ha un sound epico, quasi da colonna sonora di un film, per cui non volevo che il video risultasse limitato da qualcosa. Volevo dargli un senso di vasta solitudine.”

Guarda qui sotto il video!

Ricordiamo che i The Used saranno in Italia ad agosto per un’unica data, dopo parecchi anni di assenza:

THE USED + COUNTERPARTS
19.08.2018 @ Circolo Magnolia, Segrate (MI)
Evento Facebook

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.