one glass eye

È tornato One Glass Eye… e adesso è una band!

One Glass Eye è il progetto fra il triste e l’allegro di Francesco Galavotti, leader dei ben più tristoni Cabrera. Le melodie intimiste del suo primo album Elasmotherium ci avevano ammaliati nel 2016, ma ora l’artista si prepara a farci ascoltare qualcosa di parecchio nuovo.

Il prossimo EP, Sea You, uscirà l’8 maggio su Out Stack, Dreamingorilla Records e Winter Beach, ma la vera novità è che One Glass Eye non è più un solo project. Francesco sarà infatti affiancato da ben 3 altri musicisti, per quella che è a tutti gli effetti una full band.

Ecco la copertina dell’EP!

“Pur essendo il secondo album, in qualche modo sembra un nuovo inizio. Ora non sono più da solo: ora siamo in quattro, siamo una band. Mi piace pensare che siano canzoni primaverili, marine.” — Francesco Galavotti, alias One Glass Eye

Il disco è stato registrato da Luca Bi, ed è già disponibile il primo singolo Bye Now in anteprima su Rockit. La canzone ha i tratti tipici di una canzone di One Glass Eye, ma con la ricchezza sonora di una vera e propria band di supporto.

In attesa di confermare nuove date, potremo vedere One Glass Eye dal vivo il 1° maggio a San Benedetto Po (MN) presso il circolo ARCI Primo Maggio.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.