“RUBRI-GIO #4: MA LA CONOSCETE QUESTA BAND? – HIDDEN IN PLAIN VIEW”

Di Giorgio Molfese

Band: Hidden In Plain View

Genere: Emo, pop punk, post-hardcore

Super ciao a tutti! Oggi comincio col dire che spero vivamente che tutta questa storia della rubrica vi stia aiutando a scoprire qualcosa di nuovo del panorama musicale dell’ultimo ventennio. Setacciando le varie cartelle e ascoltando band che non tiravo fuori da dieci anni circa mi sto rendendo conto che c’era gente veramente avanti, tipo gli Hidden In Plain View. Questi regaz del New Jersey si sono formati nel 1999 e fino al 2003 in sostanza non hanno fatto niente di niente a parte pubblicare due EP veramente bruttini e fare qualche live in giro.

Hidden In Plain View

La svolta arriva appunto a metà 2003 perché la Drive-Thru Records (Allister, Hellogoodbye, I Am The Avalanche), fondata dall’ex chitarrista della band, “”“nota””” gli Hidden In Plain View e decide relativamente a caso di metterli sotto contratto per pubblicare l’ennesimo EP. Passano un anno a scrivere il primo vero disco serio e nel 2005 finalmente esce Life In Dreaming che segnerà diversi adolescenti dell’epoca, me compreso, e permetterà alla band di cominciare seriamente a girare il mondo.

Dopo il Warped Tour è toccato al Giappone, dopo il Giappone è arrivata l’Europa e infine addirittura MTV.

Successone? Si ecco, però poi la storia finisce che gli Hidden In Plain View registrano un secondo disco un po’ meno bello del primo e si sciolgono prima della data di pubblicazione. Ovviamente a Drive-Thru gliene fregava meno di zero e quindi per fare i soldi veri ha pubblicato lo stesso Resolution nel 2007 e il disco non è neanche andato male.

In definitiva Life In Dreaming è la vera, unica perla degli Hidden In Plain View e da solo rappresenta un valido motivo per passare tre quarti d’ora della vostra giornata.

BEST TRACKS

1. Twenty Below 

2. Bleed For You 

3. The Innocent Ones

Non perdetevi le prime tre puntate: Making April, Dorm Patrol e Home Most Days.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.