PHOTOSTORY: Waterparks + Dead! @ Rock Planet, Pinarella di Cervia + Legend Club, Milano 17-18/03/18

di Michela Rognoni e Martina Pedretti

La primavera dovrebbe iniziare a farsi sentire e invece, siccome è weekend, piove a dirotto sulla lunga fila che si è creata davanti al Legend Club di Milano in occasione della prima apparizione in Italia (due date, la prima il giorno precedente al Rock Planet di Pinarella di Cervia) dei coloratissimi Waterparks.Ad aprire le danze sono gli inglesi Dead!, più conosciuti e apprezzati dal pubblico di quanto ci aspettassimo.

IMG_7677-3

Il loro stile è un buonissimo impasto a base di My Chemical Romance e The All-American Rejects per quanto possa sembrare impossibile. Ci propongono i brani di The Golden Age of not even Trying, il loro album uscito all’inizio dell’anno e che sta andando fortissimo più o meno ovunque.

Quando gli Waterparks iniziano a suonare, il palco del legend sembra gigantesco. Forse perché sono solo in 3, o più probabilmente perché Awsten e Geoff corrono e saltellano instancabili da tutte le parti.

Il set comprende soprattutto brani dell’ultimo album, Entertainment, ma non mancano i brani classici della band come Crave, Take Her to the Moon e Stupid for You.

La band sul palco è impeccabile. Si muovono con sicurezza, come se il palco gli appartenesse, sono simpatici ed entusiasti del proprio pubblico ma mai esagerati (a parte forse la questione della banana, in questi tempi di allegations).

Scaletta un po’ troppo ridotta, com’era successo anche la sera precedente di Pinarella di Cervia. Niente encore e un po’ di amaro in bocca, soprattutto per chi voleva sentire qualche brano “vecchio” in più.

Chiudo con il commento di Martina che non si è ancora ripresa dal taglio della seconda strofa di TANTRUM: “bravi tutti perché sono andati alla grande, dando la puzza a un sacco di band più grosse”.

Guarda l’intera gallery sulla nostra pagina Facebook!

SETLIST WATERPARKS

11:11
Blonde
Peach (Lobotomy)
Crave
Take Her to the Moon
Royal
Sleep Alone
Lucky People
Not Warriors
We Need to Talk
Stupid For You
Crybaby
TANTRUM

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...