“RUBRI-GIO #3: MA LA CONOSCETE QUESTA BAND? – HOME MOST DAYS

Di Giorgio Molfese

Band: Home Most Days

Genere: Pop, pop rock

Buon lunedì a tutti rega! Spero che il vostro weekend sia stato una bomba. Venerdì sera riflettevo sul fatto che conosco veramente tante band francesi! La passione è nata dall’immenso e profondo amore che provo per i Chunk! No, Captain Chunk! (che poi sono la mia band preferita della storia del mondo) e quindi perché non raccontarvi degli Home Most Days?

Ho scoperto questi francesini proprio tramite i Chunk e me ne sono innamorato al primo ascolto. Gli Home Most Days sono dei giovani parigini attivi dal tardo 2011 nella scena pop rock francese, hanno sempre suonato in giro per la Francia aprendo anche a band belle grosse come All Time Low, Mest, The Dangerous Summer e compagnia bella. La loro musica è un concentrato di melodie pop, bei riff di chitarra e un filo di elettronica.

home most days 2014

Il primo EP della band, “Life In A Lighthouse”, viene pubblicato nel 2012 e riscuote un successo inatteso nella scena francese. La vera perla degli Home Most Days rimane comunque “Hermit”, full length pubblicato nel 2014. Non so esattamente come spiegare la sensazione che mi dà ascoltare questo disco ma alla fine mi lascia un senso di completezza, scorre via velocemente, senza noia, senza intoppi e ti viene voglia di farlo ripartire da capo.

Purtroppo, dopo un anno dall’uscita di Hermit, la band appende gli strumenti al chiodo per permettere a Charles, il frontman, di firmare con Sony e fare le cose in grande come solista della scena pop francese.

Gli Home Most Days sono passati veramente troppo inosservati ma per questo esiste questa rubrica! Mi raccomando, non siate pigri e ascoltate qualcosa! A lunedì prossimo amici!

BEST TRACKS

1. Fill In The Blanks 

2. On The Line 

3. Take The Fall

Non perdetevi gli scorsi episodi della RUBRI-GIO: Making April e Dorm Patrol.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...