“RUBRI-GIO #1: MA LA CONOSCETE QUESTA BAND?” – Making April

Di Giorgio Molfese

Ciao a tutti amici! Ultimamente ho fatto ordine nel mio PC e ho (ri)scoperto i millemila giga di musica accumulata negli anni, facendo un bagno di nostalgia non indifferente. Scorrendo le cartelle delle band, ordinate sistematicamente in ordine alfabetico (e sottocartelle dei dischi ordinate per anno), mi sono reso conto che negli ultimi 15 anni ho accumulato davvero tanta, tanta musica. Ho deciso di condividere settimanalmente con voi tutto ciò, parlando di una band che a mio parere non conoscete, potreste non conoscere, non avete mai approfondito.

Ecco perché mi trovo qui a cominciare questa nuova rubrica! Vi invito a seguirmi, non fa mai male scoprire nuova musica! Ogni lunedì una nuova band!
Vi presento “RUBRI-GIO: MA LA CONOSCETE QUESTA BAND?”

images

Band: Making April
Genere: Pop rock, Emo, Acoustic

Nel lontano 2005 il pianista Sean Scanlon e il suo amico chitarrista Steven McCaffrey decidono in una minuscola stanzetta dell’Università di Albany che avrebbero formato una band e scritto un singolo. Alla formazione si aggiunge sua maestà Greg Federspiel, ora talent scout di Warner e manager dei The Downtown Fiction e quindi in men che non si dica ecco i Making April.

Il sound dei Making April è quello che tanto piaceva agli emo confusi del 2006, quel pop rock pieno di pianoforte e melodie struggenti, i testi d’amore non corrisposto cantati da una voce struggentemente dolce e armoniosa. Il successo arriva con Runaway World. Dopo questo disco, che vi consiglio caldamente, i Making April firmano con Universal e cominciano a girare il mondo con svariati artisti, il tutto scivendo The Egg Hunt, secondo e ultimo lavoro della band, scioltasi nel 2010 per via delle diverse opportunità di carriera che il mondo musicale offriva ad ogni membro.

BEST TRACKS
Mi sto dilungando troppo in cose che potete comodamente cercare sull’internet quindi ecco i tre pezzi che mi sento di consigliarvi per entrare nel mondo dei Making April, prendete i fazzoletti mi raccomando. Ci becchiamo lunedì prossimo!
1. These Are The Nights


2. I Wrote This Song


3. Don’t Go

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...