Arriva su YouTube il film fan made con protagonista Voldemort

Siete ancora tristi perché è finita la saga di Harry Potter? Non temete, un gruppo di talentuosi ragazzi italiani ha infatti creato un film interamente fan made sul cattivo della saga: Voldemort. Voldemort: Origins Of The Heir racconta il passato di Tom Riddle, interpretato da Stefano Rossi, e il percorso che lo ha portato a diventare il tanto temuto Signore Oscuro. Ma come è nato questo film? Vale la pena guardarlo? 

voldemort fan film banner

La risposta è sì! Prima di tutto perché sarà reperibile gratuitamente su YouTube a partire dalle 21:00 di sabato 13 gennaio sul canale Tryangle Films; poi perché è più che lecito che le storie che la Rowling ci ha raccontato su Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato finalmente prendano vita! Inoltre i trailer postati sul canale YouTube mostrano un prodotto davvero ben realizzato, nonostante il budget non sia così alto.

Il progetto nasce dalla visione di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, in particolare dalla scena del Pensatoio di Silente durante la quale vediamo Tom Riddle intento a scoprire quante più informazioni possibili sugli Horcrux dal professor Lumacorno. Questo stralcio di passato mostrato nei film ha fatto nascere la voglia di mostrare di più di questo passato tanto tormentato, e così il regista Gianmaria Pezzato ha dato il via al progetto.

Lo scalino più grande è ovviamente stata l’approvazione da parte della Warner Bros e la necessità di avere un finanziamento che potesse permettere la realizzazione di effetti speciali, fondamentali quando si mette sullo schermo un mondo magico. La Warner ha concesso i diritti a patto che il film fosse no-profit e non andasse a creare incongruenze con la storia originale di J.K. Rowling.

Il cast tutto italiano ha dato vita nuovamente al mondo magico della saga, portando al nostro orecchio nomi noti e personaggi storici, con l’aggiunta di un personaggio chiave completamente nuovo, ovvero Grisha McLaggen, erede di Godric Grifondoro, eroina della storia il cui obiettivo è quello di fermare Lord Voldemort.

young-voldemort-movie-mclaggen.jpg

Con un cast, una produzione e un regista tutti italiani non possiamo che non andare fieri di questo progetto che sicuramente riscuoterà un successo internazionale senza pari. Speriamo che tutto l’hype regga il prodotto finale e che finalmente ci venga consegnato un prequel all’altezza dei nostri sogni da nerd potterhead convinti. E per tutti i Serpeverde come me, finalmente giustizia è fatta per il nostro Signore Oscuro! Finalmente qualcuno racconta la sua storia in versione (pseudo) cinematografica!

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.