ITALIAN SCENE: USCITE DA NON PERDERE 2018

di Martina Pedretti & friends

Nel 2017 sono usciti tanti lavori made in Italy, ma noi siamo qui per parlarvi delle uscite del 2018! Vi abbiamo già raccontato cosa succederà al di fuori del nostro amato stivale, ma non vi abbiamo ancora parlato dei nostri conterranei! Ecco quindi i nomi di alcune delle band che proporranno nuova musica in questo anno.

Why Everyone Left 

We only go in studios that have zebra floor.

A post shared by Enzo Cappucci (@enzo.wel) on

I paladini della nuova ondata pop punk italiana ci hanno portato qualche singolo quest’anno, come Ten Thousand Times e Still Golden, ma nessun EP o album. I Why Everyone Left hanno postato di recente sulle stories del proprio account Instagram alcune foto in studio di registrazione, quindi possiamo dedurre che presto avremo del nuovissimo materiale da ascoltare!

 

The Last Confidence

La band di Bergamo ci ha rivelato che in primavera potremo ascoltare qualcosa di nuovo e insolito… Dopo il successo di This Mess Is A Place non vediamo l’ora di scoprire che cosa ci proporranno i The Last Confidence!

 

Melody Fall

Con il loro #bestnine su Instagram i Melody Fall ci hanno rivelato che il 2018 sarà un nuovo inizio per la band e che possiamo aspettarci un nuovissimo album con tanto di tour!

 

Youngest

Gli Youngest tornano con un nuovissimo album intitolato Could Never Be You, in uscita nella prima metà del 2018, ma ci hanno dato un assaggio con il primo singolo estratto dal disco!

 

WEMEN

Everything You Kill Is Beautiful uscirà il 9 febbraio, ma intanto gli WEMEN ci hanno dato un assaggino con Contagious Kiss. La band capitanata dal sempiterno Carlo Pastore è tornata e non ci sembra vero! P.S.: in realtà siccome siamo raccomandati abbiamo già sentito il disco e possiamo confermare che spacca tutto.

 

Raise Your Fall

La band di Modena torna sulle scene a un paio di anni dal secondo EP Echoes, che a noi era proprio piaciuto! Ci aspettiamo grandi cose dai Raise Your Fall e speriamo che l’attesa duri ancora poco!

 

What We Lost

Terza band targata Modena! I super malinconici What We Lost hanno buttato fuori questo pezzo bomba nel 2017 e chissà che non voglia significare che qualcosa bolle in pentola per questo 2018.

 

I Cieli Di Turner

Dopo millemila anni torna la band che ci ha portato Adele EP tornano I Cieli di Turner con un album intitolato Opera Viva, in uscita il 19 gennaio.

 

Regata

La band più indie pop del roster V4V Records ha creato un hype pazzesco con il suo primo singolo Scuba uscito l’anno scorso. Il primo disco ufficiale dovrebbe uscire nei prossimi mesi, e se le canzoni suonate ai concerti sono un’indicazione affidabile, possiamo prepararci a vedere i Regata fare il botto.

 

THE EAST

Questi giovanissimi ragazzi che secondo noi hanno fatto uscire alcuni dei pezzi più validi del 2017 ci lasciano sulle spine con questa preview abbastanza confusa, che lascia intendere l’arrivo di qualche novità! Sappiamo già che i The East non ci deluderanno.

DAMN CITY

I regaz di Bologna parlano di un disco in uscita nel 2018 e di un tour sulla loro pagina Facebook. Speriamo che porteranno il più possibile in giro il verbo della città delle tre T!

 

Dance! No Thanks

I Dance! No Thanks ci hanno promesso un nuovo video presto, ma ascolteramo anche qualcos’altro? Le foto in studio di un annetto fa parlano chiare, vedremo cosa succederà!

 

Stereo Age

Winter nights, tea and a bunch of new chords.

A post shared by Stereo Age (@stereoage) on

Gli Stereo Age hanno già qualcosa di pronto e qualcosa ancora da registrare, fatto sta che on vediamo l’ora di sentire cosa hanno in serbo per noi questi ragazzi di Torino!

Maybe

I Maybe di Bologna stanno registrando qualcosa di nuovo e ci raccontano che, rispetto ai brani che hanno fatto uscire in passato, hanno deciso di fare una svolta verso un rock pop più catchy, e niente, non ci resta che aspettare!

Low Tides

I Low Tides hanno annunciato che questo sarà un anno intensissimo per loro! Tra tour e nuovi brani in uscita, che sembrano essere sempre più malinconici, non ci sarà un attimo di tregua.

ALTRE USCITE

Backbay
2nd Class
Pecoranera
Away From Here
Smokey Punch
Flannel And Plaid
Flatmates 205
New Reason
Larry’S Emotion
Out For Summer
A Hero Named Coward
Honey
Keep In Touch
BlackBoard
TFV
Liberty Spikes
Hometown Heroes
Capenorth

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...