Pierce the Veil: Mike Fuentes lascia la band dopo le accuse

Nel tourbillon delle accuse per molestie sessuali di vario grado e genere uscite nelle scorse settimane nella nostra scena, ne è stata portata avanti una riguardante Mike Fuentes, batterista dei Pierce the Veil nonché fratello del frontman Vic Fuentes.

Una ragazza ha accusato Mike su Twitter di aver intrapreso una relazione sessuale con lei nel 2008, quando lei aveva ancora 16 anni (in California l’età legale per il consenso è 18 anni). La relazione sarebbe poi durata per altri due anni, con frequenti contatti fra i due e scambio di nudes, alcuni dei quali sono stati portati come “prova” nel post originale contenente l’accusa.

La band aveva inizialmente mantenuto il silenzio-stampa su questo caso, ma dopo un mese si è sentita in dovere di commentare sull’accaduto, attraverso un lungo post su Facebook.

Nel post, ampio spazio è dato al messaggio di Mike, che annuncia di voler fare un passo indietro e lasciare la band, almeno temporaneamente, per riflettere sull’accaduto e soprattutto per non arrecare un danno d’immagine alla band.

I Pierce the Veil purtroppo, privati di uno dei membri, si vedono costretti a ritirarsi dal prossimo tour nel Regno Unito a cui avrebbero dovuto partecipare come opener degli All Time Low.

Qui sotto il messaggio originale della band.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...