pears direct hit!

REVIEW: “Human Movement” PEARS/Direct Hit!

di Michela Rognoni

pears direct hit!

Se i Direct Hit! con il loro pop punk purissimo sono ormai una sicurezza, i PEARS sono un po’ la rivelazione dell’anno. Le due band hanno unito le forze in uno split intitolato Human Movement: un felicissimo sgarro skate punk in una dieta di brani sempre più elettronici ed elaborati che è il mondo di oggi.

Iniziano i Direct Hit!, come spesso capita, con un pezzo hard core megacattivo You Got What You Ask For che poi si trasforma nella bella melodia di Blood On Your Tongue che riassume un po’ il motivo per cui un po’ tutti amiamo la band. Ci sono anche i synth, già. Beccata.

L’andazzo rimane questo finché non si arriva a You’re Boring, la cover dei PEARS. Questa storia che le band si suonano a vicenda è, a mani basse, la cosa migliore dell’EP. Se le strove cariche e urlate sembrano ricalcare fedelmente il brano originale, è nel ritornello che i Direct Hit! aggiungono il loro gusto per la melodia. Da lì in poi la canzone viene anche un po’ destrutturata e si arriva alla fine pensando che sia veramente un pezzo dei Direct Hit!

La parte dei PEARS inizia con Hey There Begonia che  sfotte un po’ Chop Suey che è sempre divertente. In Misery Conquers The World invece c’è una fischiatissima LET THE BODIES HIT THE FLOOR. A questo punto dovremmo esserci abituati al fatto che ai PEARS piaccia fare dei mischioni con altre canzoni, ma quello che succede nella loro “cover” dei Direct Hit! The World Is Ending è sublime: è The World Is Ending, poi diventa Brainless God e poi diventa Heart Shaped Guitar dei Masked Intruder ed è tutto troppo bello.

Mi è venuto in mente il momento in Zach Quinn mi si è presentato dicendo “Hi, I am a human and I don’t know you” ed effettivamente questo split ha molto più senso adesso. Ad ogni modo, bellissimo, voto 10. Adesso ho voglia di vedere entrambe le band fate qualcosa.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.