Turnover: il video di Super Natural sembra un film degli anni ’90

Con il loro secondo album Peripheral Vision, i Turnover si sono affermati come i capi indiscussi dell’emogaze -un termine che abbiamo appena inventato per descrivere una band un po’ emo che fa anche shoegaze.

A fine agosto è uscito l’attesissimo follow up, Good Nature, che grazie alle sue atmosfere nostalgiche è stato la colonna sonora perfetta per la malinconia di fine estate. Il lead single del disco è la traccia d’apertura, Super Natural, di cui oggi la band ha pubblicato il video ufficiale.

Il video, diretto da Dolan Chorng, sembra richiamare parecchio quei film un po’ realisti (e un po’ tristi) tra la fine degli anni ’80 e i primi anni ’90, anche grazie a un’aesthetic da VHS, al look retro dei protagonisti e alle panoramiche sui paesaggi della California da cinema. Persino l’automobile utilizzata è una Toyota Tacoma, prodotta proprio a partire dal 1995.

Ecco quanto spiegato dal frontman Austin Getz a The Fader a proposito del video:

“The time I spent in Northern and Central California was one of the big inspirations behind the mood and theme of good nature. Dolan captured the way simple experiences can have profound meanings and effects on the individual in this video. The way it’s shot feels parallel with the vibe of the song, conveying something larger than what is being shown on the surface.”

Guarda qui sotto il video di Super Natural!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...