THE SUMMER SET: la band si è sciolta (in caso non ne foste ancora certi)

È passato poco più di un anno dall’uscita di Stories for Mondays, ultimo album dei The Summer Set. Se siete fan della band, avete sicuramente avete notato che da allora la band non è più stata molto attiva e che i componenti erano più o meno impegnati in altri progetti: Jess è stata in tour con i 3oh!3 e ha pubblicato un EP con i Nekokat; Josh e Stephen li abbiamo visti proprio qualche giorno fa in studio con i With Confidence, e Brian è da poco uscito con il suo progetto solista Dales.

Ed è proprio Brian a chiarire le cose – oltre ai mille tweet di Stephen che lasciavano intendere cose – con un lunghissimo post sul suo Tumblr. che abbiamo tradotto e riassunto per voi:

Ad un certo punto, qualche anno fa, ho smesso di amare la musica. out of love with music. (…) Ero freddo nei confronti dell’album che stavamo facendo e non ero convinto delle mie capacità di autore quindi dormivo tutto il giorno, bevevo tutta la notte e per distrarmi uscivo con persone che non erano veramente mie amiche. (…) è stato il periodo peggiore della mia vita (…) e ho organizzato un viaggio in Alaska convinto che quando fossi tornato non avrei suonato mai più.

Il destino però mi ha fatto incontrare il mio amico Matt Beckley proprio prima di partire (…) e mi ha invitato a vedere il suo studio (…) mentre ero lí non abbiamo scritto una nota, abbiamo parlato dei grandi cantautori e della musica che ci piaceva (…) mentre stavo per andarmene Matt mi ha detto “vai in Alaska e smetti di pensare a cosa fare quando fallisci, pensa a quello che farai quando vincerai!” È in quel momento che DALES è nato.

Per i due anni successivi io e Matt abbiamo scritto tantissime canzoni insieme, le migliori canzoni che avessi mai scritto. (…) E le sentivo come un capitolo differente e allora le ho tenute fuori da Stories For Monday. Poi il disco è uscito e siamo andati in tour e purtroppo il malessere è tornato (…) e passavo da Matt tutto il tempo che potevo quando non ero impegnato per cercare di non spegnere definitivamente la fiamma.

(…) per questo motivo ora voglio concentrarmi solo su DALES e fare il disco che credo che il mondo abbia bisogno di sentire; che io ho bisogno di sentire. (…) questo significa che i The Summer Set non faranno nuova musica per un periodo indeterminato.

A John, Stephen, Jess e Josh: ho amato ogni parte di questo viaggio. (…) abbiamo percorso più kilometri di quanti dollari siano mai finiti nei nostri conti in banca con quel vecchio van (non posso crederci che l’abbiamo venduto a una chiesa). Questo sarà per sempre il miglior viaggio della mia vita.

John e Stephen, non c’è dubbio che siate tra i migliori produttori che conosco (…) e non vedo l’ora di vedere ciò ce riuscirete a fare, e posso solo sperare di poter avere ancora a che fare con voi in studio (…)

Jess il tuo modo di suonare e la tua amicizia sono tra le cose più belle che mi siano mai capitate nella vita. Sei mia sorella, litighiamo moltissimo, ma ti voglio bene (…) sarò il tuo più grande fan in tutto quello che farai.

Josh, non ci sono parole per descrivere quanto sei stato importante per questa band e per me. Ce ne siamo accorti quando hai lasciato la band e non riuscivamo a scrivere Stories For Monday. abbiamo chiesto la tua opinione e tu hai detto che era la cosa migliore che avevamo fatto ma non saremmo mai riusciti a farla senza di te e allora sei tornato. Sei la nostra roccia. Ci sei sempre stato quando avevamo bisogno di te, quando io avevo bisogno di te. Ci sei sempre per tutti.

A tutti i fan: grazie. Non avrei mai pensato che tutto questo sarebbe durato 10 anni. Ci siete stati accanto anche nei momenti più difficili, e mi dispiace di non esserci sempre stato io per voi. (…) Nessun posto è come una stanza piena di voi che cantate le nostre canzoni.

Fonte

Anche la band ha rilasciato uno status a riguardo (molto più corto grazie al cielo) e potete leggerlo qui:

In caso pensiate che ci sia del risentimento, state tranquilli perché Stephen Gomez ha retwittato dicendo: “Grazie per i migliori 10 anni della mia vita”.

Grazie a voi The Summer Set, insegnate agli angeli a indossare le giacchette di jeans.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...