Jake Ewald parla dei Modern Baseball: preparate le lacrime

Lo scorso weekend, i Modern Baseball hanno suonato i loro ultimi 3 concerti dopo l’annuncio dello hiatus lo scorso febbraio. In un’intervista con Billboard, Jake Ewald ha parlato della carriera della band e se pensavate che questi non fossero davvero gli ultimi concerti mi dispiace per voi. Leggi qui sotto 
Ewald spiega che verso “la fine” della band, si sentivano tutti un po’ sopraffatti ed è per questo che è nato il progetto Slaughter Beach Dog, per avere tutto sotto controllo. Ma anche se non è stato sempre tutto rose e fiori, i Modern Baseball sono stati fondamentali nella vita dei conponenti della band:

“Quando ripenso ai Modern Baseball e a tutto quello che abbiamo fatto insieme posso dire con certezza che ho imparato molto dal tempo che abbiamo passato on the road. Sono cresciuto come persona sotto aspetti difficili. Ho attraversato momenti duri, tutti noi abbiamo attraversato momenti duri che non avremmo attraversato se la band non fosse esistita. Ma siamo maturati molto grazie a queste cose. Se non ci fossero stati i Modern Baseball negli ultimi quattro i cinque anni saremmo stati persone completamente diverse oggi.”

Ed ecco la parte che non ci fa ben sperare su un possibile futuro per la band. Ewald spiega che bisogna capire “quando è troppo è troppo”. Guardandosi indietro è contento dei risultati ottenuti e della solida amicizia che si è creata con gli altri MoBo ma bisogna avete il buon senso di fare un passo indietro se si pensa che sia la cosa migliore da fare.

“Penso che sia la cosa più importante che ho imparato Modern Baseball – è importante ascoltare il proprio corpo. Se senti che tutto sia troppo, è perché lo è veramente, e dovresti fare qualcosa a riguardo. È questo che tengo a mente ora pensando al futuro.”

Quindi niente amici, ci resta Slaughter Beach, Dog. Birdie esce il 27 ottobre via Lame-O Records. Sarà bellissimo ma non sarà la stessa cosa.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...