TOP 10: ragazze nel mondo della musica di oggi

Oggi è la giornata internazionale delle bambine e delle ragazze quindi per celebrare il potenziale di ogni giovane donna nel mondo vi proponiamo questa top 10 di ragazze che lavorano nel mondo della musica ai giorni nostri! 

Hayley Williams 

Non poteva non mancare la madre di tutte le band female fronted, il paragone perenne. Con l’uscita di After Laughter, i Paramore sono tornati in vetta a tutte le classifiche, registrando sold out in tutto il mondo.

 

Lynn Gunn

La voce portante dei PVRIS è una delle icone più amate degli ultimi tempi. Si è sempre battuta per i diritti delle donne e della comunità LGBT, e inoltre la sua voce è indimenticabile quindi eccola qua, dopo l’uscita di All We Know of Heaven, All We Need of Hell, più in forma che mai.

 

Bonnie Fraser

La cantante dei nuovissimi pupilli di Rude Records, gli Stand Atlantic, è una botta di freschezza e energia che nessuno si sarebbe mai aspettato. Youtuber dal lontano 2010, con le sue cover e il suo ciuffo emo ha sempre scaldato i cuori di tutti i pop punk kids, ma ora con Sidewinder ha fatto il salto di qualità! Non vediamo l’ora di vederla all’opera durante le date italiane della band!

 

Hannah Greenwood

Hannah suona le tastiere nei Creeper, che di recente hanno fatto uscire Eternity, In Your Arms e che stanno suonando come supporter al tour europeo degli All Time Low (infatti li vedremo anche in Italia, se volete vincere un ingresso gratis al concerto partecipate al contest!) ma ha anche cantato! Nel tour dello scorso anno con i Neck Deep partecipava infatti al featuring su A Part of Me!

 

Taylor Swift

La regina del pop contemporaneo ha sempre scatenato flame a non finire, in particolare con il suo ultimo brano Look What You Made Me Do, che ha battuto ogni record su YouTube. Si è però sempre battuta per i diritti delle donne e ha sempre messo la sua amicizia con il gruppo di amiche modelle/cantanti sopra tutte le sue delusioni amorose, come ricorda il video di Bad Blood. Anche se è famosa per le sue catfight con Katy Perry e Kim Kardashian, ma noi chiudiamo un occhio!

 

Jetty Bones

In molti la conosceranno in quanto fidanzata del cantante dei Tiny Moving Parts, ma Jetty ha appena fatto uscire il suo primo album Old Women via Take This To Heart Records. Inoltre ha aperto il tour per i The Wonder Years e per Laura Stevenson.

 

Miley Cyrus

L’abbiamo tanto odiata per la sua svolta pop trash da finta strafatta tossicona, ma ora è tornata ed è rinata. Con Younger Now, ha stupito tutti per il suo ritorno alle origini country per le quali è sempre stata amata.

 

Julien Baker

La giovane musicista capace di scaldare i cuori di chiunque la ascolti, strappando più di qualche lacrima, sta tornando con un nuovo album! Turn Out the Lights uscirà il 27 ottobre via Matador Record.

 

Brianna Collins

Frontwoman e tastierista dei Tigers Jaw, si è sempre fatta valere contestando varie ingiustizie subite nel corso degli anni per il suo essere donna. La dimostrazione delle sue capacità arriva con la pubblicazione di spin, uscito via Black Cement Records.

 

Jenna McDougall

Anche se la cantante dei Tonight Alive ultimamente ha un po’ perso la testa, la amiamo sempre e abbiamo deciso di inserirla in questa top 10. La band ha fatto uscire un po’ a sopresa il singolo World Away, dopo essere passati a Hopeless Records e UNFD.

 

Tra le honorable mentions inseriamo: la sempiterna Avril Lavigne, Demi Lovato, Taylor Jardine (SAINTE, Chrissy Costanza, Halsey, Jess Bowen e…

Charli XCX 

Insomma lei ha fatto il brano Boys che è proprio l’opposto dell’ideale di questa giornata, ma in questo video di sono tutti i nostri attori e cantanti prefe, tipo Joe Jonas, Brendon Urie, Oli Sykes e Dan Smith.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...