REVIEW: “Sidewinder” by Stand Atlantic

Di Giorgio Molfese

Era un po’ che una band female fronted non si faceva notare così tanto. Ok si, ci sono i Pvris, ma il disco nuovo è terrificante, i Paramore deludono da qualche anno, Taylor Jardine ha deciso di intraprendere una carriera semi-fallimentare e i Tonight Alive sono diventati pop. In mezzo a tutto ‘sto casino, gli Stand Atlantic, direttamente dall’Australia, si sono presi con la forza il palcoscenico e il 15 Settembre ci hanno deliziato con l’uscita del nuovissimo lavoro Sidewinder.

Stand-Atlantic-Sidewinder-EP-Artwork-2017

L’EP si apre con la title track che ci fa immediatamente apprezzare la voce niente male di Bonnie Fraser, la Jayden WithCon al femminile. Il pezzo non è troppo adatto all’apertura di un disco ma risulta comunque gradevole, caratterizzato da ottime melodie vocali.

Spinge un po’ di più “Mess I Made”, che riabbraccia toni più pop punk. Bello il ritornello, rimane in testa facilmente, fondamentale per il genere.

Push” comincia come una ballad acustica (che speravo vivamente ci fosse) ma poi esplode in una strofa veloce e ritmata che contrasta bene con il ritornello più lento ma non meno potente.

Il singolone “Coffee At Midnight” rimane la best track del disco. Ricorda i Tonight Alive dei bei tempi e finalmente Bonnie tira fuori più personalità e, a tratti, rabbia. Da brividi l’ultimo ritornello; urlato in quel modo spinge davvero tanto e rende il pezzo completo.

Chiudiamo Sidewinder con “Chemicals” che non si discosta troppo dai pezzi precedenti.

Insomma se vi mancavano i We Are The In Crowd e i vecchi Tonight Alive, avete trovato la band che fa per voi. Gli Stand Atlantic grazie a un EP semplice ma al contempo ben costruito, si sono costruiti da soli una strada in discesa. Chi ben comincia…

VOTO: 8/10

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...