LINKIN PARK: Mike Shinoda parla dell’amico Chester Bennington

“Quando entrava in una stanza, portava con sé un carico di energia positiva”
Queste le parole con cui Mike Shinoda sceglie di ricordare il suo compagno di band Chester Bennington, leader dei Linkin Park scomparso pochi mesi fa, in un’emozionante intervista con la stazione radio KROQ. In calce l’intervista completa.

Dopo la notizia della reunion della band per uno show a Los Angeles, il primo senza Chester, Shinoda ha raccontato a KROQ i motivi che hanno portato a questa decisione:

“Ero andato dal nostro produttore Rick Rubin, che è stato un po’ come una guida, e mi ha detto Da quando è successo non siamo più apparsi in pubblico insieme, non abbiamo più suonato – non siamo più saliti su un palco. Ha detto «i vostri fan vogliono vedervi. Non perché vogliano vedere un concerto ma perché è sarebbe l’esperienza catartica di cui hanno bisogno, mostrerebbe loro ciò che state facendo.» Ci ho pensato a lungo, e so che anche gli altri membri della band ci hanno pensato, salire su un palco (senza Chester) è una cosa spaventosa, ma – e parlo per tutti – è sicuramente ciò che dobbiamo e vogliamo fare. Crediamo che sia il modo giusto per onorare Chester.”

Nell’intervista, Shinoda racconta il Chester Bennington che ha avuto la fortuna di conoscere e con cui ha avuto modo di condividere una grossa parte della propria vita:

“Mi rendo conto che le circostanze della sua morte siano davvero cupe, e, come abbiamo già detto in precedenza, questa oscurità è sempre stata lì, faceva parte del pacchetto. Ma ciò che lo rendeva unico e speciale è che questo sui lato oscuro lo sapeva usare come carburante per fare tante cose buone e positive. Era una persona positiva, era così divertente (…) Quando entrava in una stanza portava con sé un carico di energia positiva, ed è questo che vogliamo mostrare a tutti durante il concerto… So che sarà un roller coaster di emozioni, ma vogliamo che questo evento sia una celebrazione della vita.”

Ecco l’intervista completa:

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...