COCO: un film Pixar su un bambino musicista che da grande sarà emo

Coco uscirà a Natale in Italia, ma oggi è uscito il trailer ufficiale, e quale migliore occasione di parlarvene per farvi vedere quando è relatable questa storia?

il film d’animazione è diretto da Lee Unkrich e Adrian Molina (Toy Story 3 e Monsters University) ed è comunque il primo film Disney ad aprirci gli occhi sulla cultura messicana e sul Día de los Muertos (che i più saggi di voi conosceranno grazie a Lizzie McGuire).

Il protagonista si chiama Miguel (che è la traduzione spagnola di Mike Kinsella), e nella sua famiglia la musica è bandita. Ma lui suona lo stesso di nascosto perché glielo dice lo zio (bisnonno) morto Ernesto de la Cruz (in arte Ian MacKaye, *spoiler alert* che voi pensate sia vivo e invece è uno zombie). Quindi Miguel ha già due ragioni per essere triste: i suoi genitori non lo capiscono e pensa che Ian MacKaye sia morto.

Per questo quando lo zio Ernesto porta lui e il suo cane in gita nel regno dei morti, lui poi è un po’ indeciso se tornare nel mondo dei vivi prima dell’alba o se restare bloccato in quello dei morti.

E poi ci sono un sacco di teschi. coco trailer

Ovviamente non è vero, però è un film musicale e nel trailer c’è Bittersweet Symphony e ci basta come garanzia per rendere il film worth watching!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...