“Best When in Motion” by Life Lessons

di Michela Rognoni

I Life Lessons sono una giovane pop punk band di Oklahoma City che dimostra di essere piuttosto  promettente nel nuovo EP “Best When in Motion”, prodotto da Brett Romnes (I Am The Avalanche, SOMOS) e fuori l’8 settembre con You Did This/Triple Crown Records.

Già con i lavori precedenti interamente autoprodotti, “What The Silence Meant”, “I Know What I’m Not”, “Reflection / Alright”, grazie al sound grintoso e fresco, la band era riuscita a conquistare un certo seguito nella scena pop punk internazionale, tanto che proprio in questo momento si trovano in tour con i Four Year Strong.

life lessons.png

La forza della band rimane come al solito nell’uso della melodia e nell’equilibrio delle due voci. La batteria decisa e la catchy vibe generale completano il quadro.

“Attention To Details” è un singolo perfetto che rappresenta appieno l’estetica della band e la dirazione verso cui si muove l’intero EP. Ma il mio preferito è “Without Looking Back” un brano davvero ben strutturato e rimane in testa senza grandi sforzi.

Con “Bury It”che la band si distringue grazie ad alcuni elementi emo incorporati nel sound, per accontentare anche chi è solito storcere il naso davanti alle tipiche band pop punk.

“Best When in Motion” non è nulla di nuovo o innovativo ma non credo nemmeno fosse sua intenzione esserlo, resta però un ottimo disco pop punk, leggero e piacevole.

Voto: 7/10

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...