I migliori film ambientati a scuola

La scuola è iniziata oggi, questo vuol dire che l’estate è finita. Quindi fa freddo e quindi si sta a casa la sera a guardarsi i film. Ma quali film? Questi potrebbero essere un’idea…
Ci siamo impegnati a tenere solo quelli demenziali e a togliere quelli seri tipo l’attimo fuggente e Mona Lisa Smile. Abbiamo anche tenuto conto delle colonne sonore perché bisogna sempre cogliere l’occasione per parlare di musica.
Ecco quindi i migliori film ambientati a scuola che dovete assolutamente vedere per non rimpiangere il divertimento delle serate estive!

Kiss Me
1999

O un altro a caso di quei film dove la più cessa della scuola diventa la reginetta del ballo. Scelto perché il titolo è chiaramente la canzone dei Sixpence None the Richer

Pretty Princess
2001

è simile però la tipa diventa figa perché è l’erede al trono di un paese che non esiste. C’è uno che sembra un Oasis e poi c’è Erik Von Detten che da piccola lo volevo sposare anche se faceva la parte dello stronzo.

Sequel: Principe azzurro cercasi

Freaky Friday
2003

O un altro a caso di quei film dove qualcuno entra nel corpo di qualcun altro. Scelto ovviamente per la colonna sonora mega pop punk e per Lindsay Lohan che è sempre la nostra role model. Questo è un remake, la versione originale si intitola “Tutto Accadde un venerdì”, ugualmente figo ma molto meno pop punk.


American School
2000


Forse ve lo ricordate meglio se dico “I’m just a teenage dirtbag baby”. Ai nostri tempi le canzoni bellone si scoprivano da sti film.

High School Musical
2006

Non può mancare in una lista di film sulla scuola il tenero amore tra Troy e Gabriella. Che poi tutti tifavamo perché stessero insieme per sempre anche nella vita vera e invece no.

Sequel: troppi

17 Again
2009

Zac Efron aveva un ciuffo troppo bello per non essere citato due volte. E poi comunque essere 17 Again è il sogno della nostra vita. Nel soundtrack ci sono i Kooks, i Limp Bizkit e soprattutto i Motion City Soundtrack

Bill And Ted’s Excellent Adventures
1989

 

Mean Girls
2004

Lindsay Lohan all’apice della carriera cioè a metà tra la Disney e la droga. Film che se non l’avete visto non potete sedervi con noi.

Sequel: Mean Girls 2

Juno
2007


Oltre a essere il miglior film di sempre, è anche ambientato in una scuola. Insomma, una liceale che rimane incinta dovrà pur andare al liceo no? La colonna sonora di Juno è oro puro e poi c’è Michael Cera.

American Pie
1999

Siamo una webzine pop punk ragazzi, per quanto possa sembrare una scelta scontata non possiamo non mettere in cima alla classifica American Pie. Insomma… ci sono i Blink!

Sequel: pfff…

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...