Italian Scene

Ecco le ultime uscite della scena italiana (quella che non passa in TV) 

Snoopers – Once Bitten, Twice Shy
14 Luglio 2017

Con Once Bitten, Twice Shy, gli Snoopers dimostrano che non abbiamo nulla da invidiare alle band pop punk anglofone. I cinque brani dell’EP suonano bene, sono particolari, dettagliati e ti fanno venir voglia di farli ripartire ancora e ancora. Ci sono tutti i trend del momento ma sono rielaborati secondo l’estetica degli Snoopers e quindi resi personali. Ottimo lavoro, siete ufficialmente tra i miei prefe.

Colors Void – Rise – Fight
This Is Core
29 Aprile 2017

Ci hanno messo 7 anni a pubblicare questo primo disco ma ne è valsa la pena perché Rise – Fight è deciso e articolato; la band sapeva esattamente dove mettere le mani, insomma. Il disco è ben strutturato e si muove tra sfumature diverse che lo rendono interessante.

 

What a Laugh – Fed Up Of…
10 Giugno 2017

I What a Laugh sono quei gruppi che hanno potenziale ma non hanno ancora capito come usarlo. Nei 5 brani di Fed Up Of (che poi sarebbe “fed up with” ma non è importante) ci sono troppe cose e troppi cliché. Ci sono i brani in inglese e quelli in italiano (cosa che non ho mai capito fin dai tempi dei Finley), ci sono rutti e volgarità, ci sono elementi estremamente pop e tutte queste cose vanno a intaccare la bella base punk rock dei brani. A volte il motto di Audry Hepburn “less is more” vale anche per la musica.

Ozora – Perpendicolari
29 Giugno 2017

Fin dagli anni ’90 gli Ozora si prodigano di portare in giro il loro Metal sporco di Rock (o viceversa) con testi rigorosamente in italiano. E sono forse i testi la cosa che colpisce di più in questo Perpendicolari perché sappiamo tutti quanto è difficile dire cose intelligenti e allo stesso tempo musicali mentre gli strumenti in sottofondo sono tiratissimi e agitati. Fin dal primo brano “Idiometria” si capisce che questo disco non è da ascoltare mentre si fa altro, e menomale direi!

 

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...