“How To Ruin Your Life” by Hard Landing

Di Elisa Susini

Sono passati diversi anni da quando abbiamo ascoltato il primo EP degli Hard Landing, Era addirittura il 2012, e a distanza di cinque anni il trio punk rock romano è tornato sulle scene con un disco di sette tracce, “How To Ruin Your Life”, in uscita l’8 settembre per Lonely Ravens Records.how to ruin your life

Dal pop punk più tirato, e un po’ à la Broadway Calls, di “A Loser Friend”, la band ha fatto dei grandi passi in avanti e il sound è molto più solido e più ricercato in questo lavoro.

In brani come il primo singolo “The Foreign Man”, che è anche stato accompagnato da un video-parodia di una famoso sketch del Saturday Night Live, “Parking Lots Kings” e “We Stand Alone Together” si sente comunque una continuità di approccio con l’EP predecessore, ma è negli altri quattro che la band prende vita, sperimentando, aggiungendo sfumature emo al proprio sound ed è qui che impressiona.

Quello che ne esce fuori è un risultato molto americano, un sound che in Italia si sente poco, e che a me, personalmente, fa pensare a varie band dell’East Coast. “Foam”, “Jade” e “Sleep Debt” ne sono l’esempio perfetto.

“How To Ruin Your Life” è senza dubbio un ottimo ritorno per gli Hard Landing; un disco interessante e consigliato a tutti quelli che non si fermano al primo ascolto e che apprezzano quando una band riesce a fondere, insieme a dei testi per niente scontati, sfumature musicali differenti.

Non perdetevi il release party questa sera al Traffic Live di Roma!

Voto: 7,5/10

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...