Last Night a dj saved my life – Eiffel 65 @ District Festival, Legnano 

Se sei nato all’inizio degli anni ’90 (o alla fine degli anni ’80) e non stravedevi per I’m blueee dabadee da ba daaaa, o hai vissuto in una grotta senza elettricità oppure stai mentendo.

Fast forward to tipo 20 anni dopo e la reazione al flyer del District Festival è stata tipo dieci secondi di “ah, ma gli Eiffel 65 suonano ancora?” seguiti da “ommioddiocheffigatacivoglioandare” con tanto di app per fare i countdown scaricata appositamente per l’occasione.

E ce l’hanno anche fatto sudare sto countdown visto che da venerdì 1 il concerto è stato rimandato a lunedì 4 settembre causa maltempo che menomale che ha piovuto veramente altrimenti glielo bucavo quel District Festival!

district festival 2017

Come potete immaginare, il lunedì sera quasi nessuno ha voglia di dance all night, ma ci rendiamo conto che l’evento è imperdibile e allora montiamo in macchina e arriviamo al luogo del concerto sulle notte di una canzone a caso di Dj Prezioso.

Non so ancora che ci faccio qui, non ci sto dentro più ma proprio mentre penso di tornare a casa mia, sale sul palco la band che ha portato la dance a Sanremo (tormentone ripetuto dalla voce fuori campo dopo ogni brano) e inizia la serata con “Lucky (in my Life)”, canzone che non mi ricordavo di ricordare e invece sì.

A seguire tutti i più grandi successi della band, da quelli ovvi in italiano come “Cosa Resterà (in a Song)”, “Figli di Pitagora” e “Quelli che non Hanno Età” (la canzone che ha portato la dance a Sanremo), a quelli più ricercati come “Move You’re Body” “Too Much of Heaven” che vedrei benissimo in veste punk rock con qualche stop-n-goes e quella reggae vibe à la authority zero (nella mia testa l’ho già riarrangiata ovviamente).

C’è spazio anche per la nuova canzone, “Panico” e per il momento #feels con “Viaggia Insieme a Me” dedicata al nuovo figlio di Maury Lobina.

Alziamo tutti le mani e cominciamo a spingere il cielo per l’intramontabile “Blue (Da Ba Dee)” ma non è mica finita perché “Voglia di Dance All Night” (in quanto canzone più figa di sempre) va suonata una seconda volta dopo un medley casuale ma comunque molto bello.

Ecco i nostri 31 secondi di diretta che poi non prendeva più il 3G:

https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Faimatrabolmeicher%2Fvideos%2F1745504182134886%2F&show_text=0&width=560

PS: Non so se ci avete mai fatto caso ma “Voglia di Dance All Night” tradotta significa “I hate this town, it’s so washed up”. 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...