“A Little Less Put Together” by Sundressed

di Michela Rognoni

sundressed - a little less put together.jpg

Ormai dovreste saperlo tutti, dall’Arizona vengono fuori solo cose belle, e tra queste spicca “A Little Less Put Together”, il primo full length dei Sundressed, uscito lo scorso marzo (ma io sono lenta e ve ne parlo solo adesso) via Animal Style e prodotto da Curtis Douglas (nome che vi suonerà familiare se vi piacciono i The Maine).
Il disco era stato anticipato dal singolo omonimo il cui video è così bello e relatable che è diventato la mia immagine di copertina di Facebook (ah bè allora sei mejo te). E “relatable” (di cui non trovo una traduzione italiana soddisfacente) è la parola d’ordine per tutta la durata del disco, che parla infatti di situazioni, di sfide/sfighe e di tutto ciò che tutti noi siamo costretti ad affrontare dato che siamo vivi. Siccome loro lo sanno dire meglio ve li cito: “ It’s about feeling like you don’t have it all together and realizing no one really does and that’s okay”. Vi sentite fuori posto, vi sentite persi, incompleti, sentite di non avere il controllo totale sulla vostra vita? Tutto normale regaz, è così per tutti.

Il tutto è raccontato da parole sincere accostate a melodie orecchiabili e senza troppi fronzoli dalla voce iperpulita di Trevor Hedges. Bei riff, buon bilanciamento tra lento e veloce, influenze punk rock molto smussate, sembra un disco uscito negli anni d’oro del pop punkquando lo standard erano i The Starting Lines e i Saves The Day (infatti è tutto bellissimo). E poi c’è questo fatto che ogni canzone è un potenziale singolo da earworm immediato.

Promossi a pieni voti.

sundressed - a little less put together.jpg

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...