“Thanks. Sorry. Sure” by McCafferty

di Michela Rognoni

Mccafferty thanks sorry sure

Forse anche voi seguite un paio di band emo esageratamente sottovalutate e ne avete visto i componenti postare sui social questo artwork estivo che mostra una foto sovraesposta di un padre con un bambino sulle spalle trafitti da una scritta in corsivo quasi bianco su bianco, difficile da leggere se si sta scrollando distrattamente. La scritta dice “Thanks. Sorry. Sure.” e un po’ più in alto, ancora meno leggibile ce n’è un’altra che dice McCafferty. Si tratta di un EP, uscito il 30 giugno via Take This To Heart Records che sta proponendo cose davvero interessanti in questo periodo, ma era partito come progetto di crowdfunding. Ma parliamo dei brani.

Sapete quei testi diretti ma pieni di immagini più che vivide che mostrano alla perfezione il nostro modo di aver accettato come positivo questo sentirci perennemente inadeguati e fuori posto? Aggiungeteci delle melodie allegre e sgangherate e una voce cacofonica tipo Tom Delonge ma meglio. Questo è più o meno il sentimento generale.

Si parte con “Trailer Trash”, una specie di ode al rovinare sempre tutto,  poi c’è “Daddy-Longlegs” che piacerà tantissimo a quelli che come me amano le frasi ripetute all’infinito con armonizzazioni varie fino al degenero, e si chiude con “Dead bird II” che è più lenta e cupa fino all’esplosione dal gusto punk rock sul finale. Questo non vuole assolutamente dire che i brani che stanno nel mezzo non sono degni di nota, anzi! Però, insomma, ascoltatelo… non è che vi posso dire tutto io!

Voto 8/10

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...