“Paradise” by Broadside

di Michela Rognoni

broadside paradise

“Eeeeeeh, qualcuno vuole un po’ di estate?” Lil Angel$ su Paradise.

Un titolo che rimanda a luoghi ameni e rigogliosi dove la purezza e la pace dei sensi sono all’ordine del giorno. Questo, e la data di uscita a ridosso dell’inizio della bella stagione dovrebbe già farci suonare qualche campanello. Infatti “Paradise”, uscito il 16 giugno via Victory Records ha tutte le carte in regola per essere il perfetto disco per l’estate.
La rabbia e la carica distruttiva del disco di debuttodisco di debuttodisco di debutto dei Broadside, questa volta sono un po’ lasciate in disparte in favore di una ricerca estrema della melodia che da un lato rende il tutto più pop e a tratti fin troppo generico, mentre dall’altro rivela la voce del frontman Ollie Baxxter come una tra le più interessanti della scena moderna. Il paragone con Alex Gaskarth e coi primi dischi degli All Time Low non viene difficile, soprattutto in brani come “Laps Around a Picture Frame” che si aggiudica anche un posto tra i migliori brani del disco.

Un altro brano che mi va di segnalarvi è “Who Cares”, che si presta perfettamente a quei sing-along esagerati, con il suo testo banalotto ma perfetto per le prime pagine della Smemo. Insomma, se fossi ancora una teenager che lotta per l’indipendenza del proprio ego di sicuro userei una frase come “ Who cares/I can fight against the current/Show the world who I am”. E poi c’è l’ukulele che è sempre bello.

 

A chiudere c’è “I Love You I Love You It’s Disgusting” che ho adorato già dal titolo senza nemmeno ascoltarla. Si tratta di una chitarra da spiaggia in stile I’m Yours, decisamente più semplice ma ugualmente sdolcinata da coma glicemico.

Paradise non è di certo un disco che rientrerà negli annali, ma è godibile e fresco come un bicchiere di Esta tè. E poi dai, non si può non apprezzare un disco con una prima traccia (Hidden Colors) che dice “ And if I could paint you like one of my French girls “.

3/5

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...