“More Scared Of You Than You Are Of Me” by The Smith Street Band

Di Elisa Susini

smith street band.jpgE’ la prima volta che vi parliamo dei The Smith Street Band? Non credo perché il loro ultimo album “Throw Me In The River” era un capolavoro, ma, essendo passati 3 anni, la nostra band australiana preferita (dopo i Frenzal Rhomb però) ha deciso di tornare sulle scene con un album che ha la funzione catartica di scaricare l’angoscia per trasformarla in serenità. Sembrerebbe un compito difficile ma Will Wagner e soci hanno versato lacrime e cuore in questo quarto disco, “More Scared Of You Than You Are Of Me”, fuori con Side One Dummy.
L’album è senza dubbio uno dei più onesti. La prima metà del disco spacca, va veloce, e c’è “Forrest”, che per me ha già vinto il premio come migliore opening song del 2017, mentre nella seconda viene lasciato più spazio a pezzi soft e downtempo.

Si parla della fine di un rapporto tossico ma in maniera matura e melodica nei singoli già usciti, “Death To The Lads” e “Birthdays”, e anche in “Passonia”.

Ma in Australia non c’è spazio per parlare solo di cuori infranti e il disco continua con storie di tutti i giorni, in cui è molto facile immedesimarsi: amicizie, depressione (in canzoni come “25”, “It Kills Me To Have To Be Alive” e “Suffer”, fallimenti e speranze.

Un disco veramente struggente che ci mostra come questa band sia in costante crescita.
“More Scared Of You Than You Are Of Me” è perfetto per i fan di: tutte quelle band con le vocione calde e emozionanti come Menzingers, Iron Chic, Apologies, I Have None.

Voto: 4/5

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...