HOME FESTIVAL: la musica incontra il design al Fuori Salone di Milano

unnamed (2)

Anteprima del “Miglior Festival Italiano” con il release party di “Marassi – Deluxe” degli Ex – Otago, Pau (Negrita) & Dj am:pm, Roshelle e Mudimbi.
Ecco tutti gli eventi in programma dal 4 al 9 aprile in via Tortona 10 – 12

L’ottava edizione di Home Festival si celebrerà a Treviso in zona ex Dogana da mercoledì 30 agosto a domenica 3 settembre. Dopo gli annunci dei primi headliner – Moderat, Liam Gallagher, Justice, Frank Carter & The Rattlesnakes e Mannarino – l’evento che ha trionfato nella categoria “Best Festival” ai Coca Cola Onstage Awards, torna al Fuorisalone per il quarto anno consecutivo. Da consuetudine, infatti, Home Festival sarà presente in via Tortona 10 – 12, in pieno centro a Milano, in uno spazio temporaneo dove si metterà in mostra, aggregando fan e addetti ai lavori per ragionare sulla prossima edizione, raccontarne le novità e portare la magica atmosfera del festival al Fuorisalone.
Di fatto, si creerà un piccolo festival al ritmo di musica, un modo per spiegare all’Italia come il popolo Home continui a crescere: lo scorso anno 88 mila persone sono state a Treviso per l’evento. Festival che unisce arte e musica in una location da centomila metri quadri, dove ristorazione, sport, cultura e intrattenimento si fondono in una “casa” che non ha eguali a livello nazionale e che si ispira ai grandi festival europei come Sziget, Tomorrowland, Primavera Sound e Coachella.Questa la programmazione, ancora in corso di aggiornamento, al Fuorisalone di Milano, via Tortona 10 – 12, dal 4 al 9 aprile.
Il cartellone della settimana si apre martedì 4 aprile alle ore 17:30 con Donato D’Deejay e il suo set, continua alle 19:00 Mudimbi, alle 20:30 Except Live. Mercoledì alle 17:30 Roshelle la partecipante all’ultima edizione di X Factor che si è contraddistinta per le sue performance uniche. Alle19:00 tornano a distanza di un anno Bruno Belissimo con il suo live e alle 20:30 OSC2X.  Giovedì 6 si festeggia con il Party Home (su invito) con IFIGLIDICHECCO e alle 20.30 gli Ex- Otago che in esclusiva presenteranno dalla vetrina marchiata Home Festival la nuova versione doppio cd del loro fortunatissimo album “MARASSI – DELUXE” in uscita il giorno dopo – 7 aprile -, con 10 featuring e svariati remix, chissà quale sorprese ci riserveranno. Venerdì alle ore 17:30 Ackeejuicerockers, alle 19:30 Belize e la serata sarà a ritmo degli Holograph dalle ore 22:30. Arriva il Weekend del Fuorisalone: sabato alle 17:30 Beat Engine e dalle 20:30 si passa con Digital Monkey: Pau dei Negrita & Dj AM:PM per una notte in stile Home Festival. Domenica è la giornata di defaticamento per eccellenza: musica live tutto il giorno, attraverso l’excursus storico del rock: dal rock’n roll anni 50/60 all’ indie rock. Dal vivo con Space Mosquito e Crista.
Home Festival abbraccia tutte le forme d’arte e proprio per questo ci saranno anche Chris Greg che arriva da New York per il Fuorisalone e Ennio Sitta celebre artista, illustratore e street artist: l’artigianalità è alla base delle sue opere, tutte uniche. Ennio Sitta già nel 2013 ha esposto a Milano al Fuorisalone, torna dopo collaborazioni importanti, su tutte quella per il brand Converse.

Con Home ci saranno alcuni partner: Artivisive, partner tecnico che cura l’allestimento e Studio4 per visual e ledwall del temporary shop, i veri emblemi della contaminazione tra alto design e musica. E non manca Heineken che cura l’accoglienza proponendo i suoi prodotti di punta.
Anche Jack Daniel’s sarà presente al Fuorisalone per presentare le prime novità della partnership con Home Festival, che si rinnova per l’ottavo anno consecutivo. Per l’edizione 2017, all’interno dell’area Home Festival sarà presente un truck speciale customizzato Jack da cui si svilupperanno tutte le attività dell’experience “Jack @ Home”: bar, musica, tasting, area food, area relax, giochi e molto altro. Inoltre Jack Daniel’s, da sempre attento alla sensibilizzazione al consumo responsabile e di qualità, presidierà il servizio di navette che consentirà al pubblico di raggiungere Home e tornare a casa in sicurezza.
Infine, Home Festival rinnova la collaborazione con SUN68 (www.sun68.com): 300 esclusivi “Kit di sopravvivenza alla Milano Design Week” saranno distribuiti gratuitamente dal Negozio SUN68 di Milano-Navigli (viale Gorizia 30, fronte Darsena) ai primi che si presenteranno in store con la cartolina ritirata presso lo spazio Home Festival di via Tortona.


Il programma completo di HOME FESTIVAL al FUORISALONE
Via Tortona, 10 – 12 –  dalle 10.00 alle 00.00

Martedì 4 Aprile
h. 17:30 Donato D’Deejay
h. 19:00 Mudimbi
h. 20:30 Except Live

Mercoledì 5 Aprile 
h.17:30 Roshelle
h. 19:00 Bruno Belissimo live
h. 20:30 OSC2X

Giovedì 6 Aprile 
h. 17:00 Crista
h. 19:00 IFIGLIDICHECCO
h. 20:30 Release Party Ex-Otago

Venerdì 7 Aprile 
h. 17:30 Ackeejuicerockers
h. 19:30 Belize
h. 21:30 Holograph

Sabato 8 Aprile 
h. 17:30 Beat Engine
h. 20:30 Digital Monkey: Pau (Negrita) & Dj AM:PM

Domenica 9 Aprile
h. 14:00 Space Mosquito

** Ogni giorno animazione Lex Serafo e Robot Lightning


HOME FESTIVAL IN PILLOLE – L’ottava edizione di Home Festival si celebra a Treviso in zona ex Dogana da mercoledì 30 agosto a domenica 3 settembre 2017. Questi i numeri dei presenti nelle passate edizioni: 27.000 nel 2010, 55.000 nel 2011, 85.000 nel 2012, 107.000 nel 2013 (ultimo anno nel quale il festival è stato gratuito), 70.000 nel 2014 (ingresso 5 euro), 80.000 nel 2015 (ingresso 15 euro), 88.000 lo scorso anno (ingresso 22 euro). Home Festival è un evento che unisce la musica (sul main stage, tra gli altri, hanno suonato Editors, The Prodigy, Martin Garrix, 2Cellos, Franz Ferdinand, Paul Kalkbrenner, Francesco De Gregori, Interpol, Subsonica, Elio e Le Storie Tese, Fedez, Piero Pelù, J-ax, Simple Plan e The Bloody Beetroots) ad arte e intrattenimento e che si sviluppa su un’area di circa centomila metri quadri dotata di camping e raggiungibile via treno, bus e aereo. Nell’edizione 2016: una location in centro storico a Treviso, circa duecento show tra live, dj set e presentazioni di libri e dibattiti culturali, ventimila metri quadri di strutture commerciali, venti punti di ristorazione, creazioni handmade e proposte da trenta associazioni diverse, area sport, luna park, mostre d’arte. Home Festival è l’unico esempio in Italia di Festival musicale divenuto punto di aggregazione culturale e scambio tra persone, un evento che genera indotto economico in molti settori e che è polo di attrazione turistica internazionale grazie alla vicinanza con Venezia.  Per informazioni e biglietti: www.homefestival.eu
Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...