“Braindrops” by Westmoor

di Samir Batista

16998961_1240059536048015_7144121794579800966_nTabula rasa, clean slate. Nuovo nome, nuova vita. Dalle ceneri mai spente ma in realtà purtroppo poco accese dei Trash ‘n’ Clean ripartono i Westmoor, con un primo EP che spiccherà tra le release italiane di quest’anno.

Prodotto in Abruzzo da Giampiero Ulacco, l’EP Braindrops esce a metà marzo e apre con il singolo “Nothing’s What It Seems”. La differenza è già abissale, la band sembra nuova, suoni puliti il giusto, back-and-forth tra la voce di Fabio, cantante principale, e quella di Marco, bassista, e bridge da spezzare cuori. Si blocca quando dovrebbe esserci un finale da impazzire, ma poco male, si comincia nel verso giusto.
Braindrops, pubblicato tramite la nostrana This Is Core, è pop punk estivo ma non è mai ovvio. Tra la lunghezza di “Anthem” e “A New Dawn”, rispettivamente seconda e quarta traccia, ci si perde un po’. Nonostante ciò “The Storm”, non proprio un finale scoppiettante, vince nel suo diversificare, con un pre-ritornello palm-muted che ricorda capelli biondi al vento e The Ataris, e vince la posizione di miglior canzone. Ancora una volta, la voce del bassista che spezza la continuità si dimostra una formula vincente.

Li vedremo spesso in giro nei prossimi mesi, i Westmoor, e sono un gruppo che dal vivo ci sa fare. Per la prima volta da quando sono nati come Trash n’ Clean, molti anni fa, hanno davvero un disco apprezzabile, dove manca forse un pezzo più veloce e senza troppi “intoppi”. Tabula rasa è la scelta giusta per loro, e finalmente si gioca sul serio.

VOTO. 3.5/5

Advertisements

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...