Moose Blood: la risposta alle accuse

I Moose Blood hanno finalmente risposto con un messaggio ufficiale su Facebook alle accuse riguardanti Glenn Harvey, annunciando che il batterista non fa più parte della band.

Ormai da qualche giorno social network e gruppi Facebook legati al pop punk erano in subbuglio per alcuni screenshot risalenti al 2015 e riemersi recentemente, nei quali una ragazza accusava Glenn di averle ripetutamente inviato immagini sessualmente esplicite di sé stesso non richieste. Da quanto si legge negli screenshot, il fidanzato della ragazza in questione avrebbe poi scritto direttamente a Glenn intimandogli di smettere di importunarla, e Glenn si sarebbe scusato per quanto accaduto.

 

Altre persone si sono da allora fatte avanti dichiarando di essere state importunate da Glenn (o addirittura dalla band intera), ma come sempre in questi casi, l’attendibilità di un tweet è tutto tranne che verificabile.

 

La band, che è attualmente in tour negli Stati Uniti assieme a Trophy Eyes e Boston Manor, ha inizialmente scelto la strada del silenzio, ma si è evidentemente vista costretta a prendere provvedimenti considerando quanto la storia sia esplosa sui social. Ecco il comunicato emesso oggi dai Moose Blood:

“Ci è voluto qualche giorno per rispondere a tutto quello che sta circolando su Internet sulla nostra band, ma Glenn Harvey non è al momento un membro dei Moose Blood.

Non supportiamo in alcun modo qualsiasi comportamento irrispettoso o inappropriato nei confronti di nessuno, uomo o donna.

Non è una decisione che abbiamo preso a cuor leggero.

Proseguiremo il nostro tour di Stati Uniti e Canada, tranne la data di St. Louis di stasera, con un nostro ottimo amico alla batteria.

Noi Moose Blood e la nostra etichetta Hopeless Records faremo una donazione in beneficenza a RAINN.

Apprezziamo la vostra pazienza e la vostra fedeltà.
MB”

Qui sotto il post originale della band, e gli screenshot completi delle dichiarazioni della ragazza coinvolta nella vicenda.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...