With Confidence @ Legend, Milano 14-03-17

di Michela Rognoni

Con i loro ritornelli orecchiabili e testi pieni di ottimismo, gli australiani With Confidence arrivano come un temporale estivo in una scena pop punk ipersatura e mescolano le carte in tavola, riportando in auge l’ipermelodia e la positività tipica del decennio passato.

Dopo la firma con Hopeless Records infatti, non è difficile pensarli come di eredi degli All Time Low (ora con Fueled By Ramen), soprattutto dopo averli visti sul palco: se durante la nostra chiacchierata (fuori da qualche parte prima o poi – ndr) Jayden Seeley era sembrato un ragazzino timido e impacciato, una volta sul palco cambia completamente faccia e dimostra le sue immense doti di frontman oltre che di musicista.

Una performance curata e coinvolgente, che lascia a bocca aperta chi si aspettava di trovarsi al cospetto dei soliti novellini. La band sul palco appare affiatata e consapevole; la setlist è solida, composta soprattutto dai brani del debut “Better Weather” più qualche chicca dal vecchio catalogo di EP. Il pubblico è preparato e partecipe, canta su ogni pezzo senza lasciare vuoti imbarazzanti nella performance ma si muove troppo poco, troppo giovane per comprendere appieno le pratiche del genere.

Insomma, la band fa un’ottima impressione nella prima apparizione in italia e di questo passo non ci resta che sperare di vederli presto su un palco più grande.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...