“Double Dare” by Waterparks

di Michela Rognoni

double-dareI Waterparks me li ha fatti conoscere Penny qualche mese fa perché avevano fatto un video coi cagnolini e la canzone era piena di synth e questo con me è vincere facile. Poi me li sono visti allo Slam Dunk ed è stato figo quindi avevo moltissima hype per il disco. Per questo ci ho messo così tanto a raccontarvelo.
Si chiama “Double Dare”, è il loro primo full lenght, uscito il 4 novembre via Equal Vision. Era stato anticipato da un singolo, “Stupid For You” che non mi aveva convinta troppo, e anche l’artwork non mi piaceva perché mi ricordava quelli che portano sfiga (tra l’altro i Waterparks sono anche amiconi degli altri che portano sfiga, tipo che gli hanno prodotto il disco quindi immaginatevi che paura).
Grazie al cielo le cose sono poi migliorate.

Sì, perché Double Dare è un disco festa in un momento in cui il pop punk è tutto tristone e tendente all’emo. Sarà mica un primo indizio della prossimità di una nuova età del neon? è presto per dirlo, ma in caso io i leggins fluo li ho già pronti.

I brani che convincono di più sono l’opener “Hawaii”, l’altro singolo “Royal” e “Plum Island” che sono sicura che nessuno se la cagherà mai ma a me piace un botto. Il mood del disco è più o meno questo: veloce, ritmato e preso bene con tanti elementi elettronici ma mai superflui.

Non mancano i momenti inaspettati: “Take Her to the Moon” sa di rivisitazione di un pezzo dance anni ‘80 (e ha la frase più bella di tutte: “I wanna live inside your mind next to your favorite songs” se andate al liceo scrivetela sul diario!);
“Little Violence” è la più pop punk di tutte nonostante i synth; e poi c’è “21 Questions” che è una ballad storicamente collocata nel 2016.

Bel lavoro, uno di quelli che più lo senti e più ti piace.

4/5

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...