Italian Scene #6

ITALIAN SCENE

Non è che negli scorsi mesi non sia uscito nulla di italiano, è che sono una pigrissima procrastinatrice. Scusatemi. 

“Niva is Dead” by Stesista
Stambek Records
9 settembre

Niva is Dead è il secondo album per i valtellinesi Stesista che cercano ancora imperterriti di unire punk rock e rap e ci riescono discretamente anche questa volta.
Tra melodie catchy e ritmi sincopati la band si destreggia con brani allegri, testi in bilico tra la poesia e gli insulti creativi e un sound esageratamente anni 90.

“Step Forward” by Sink into Me
5 agosto

Album di debutto per i trevigiani Sink into Me anticipato da un singolo “Oh God, Please Forgive Him” che è probabilmente il pezzo più brutto dell’intero lavoro ma il video è molto bello soprattutto se vi piace la marmellata. L’ascolto del disco è piacevole, ci si trova davanti a un pop punk classico arricchito da qualche elemento più moderno ma sa ancora troppo di già sentito.

“Blast” by Honey
5 agosto

Gli Honey esistono da relativamente poco ma sono sempre stati iperattivi e continuano a esserlo. Quest’estate buttano fuori un nuovo EP “Blast” che sa di oltreoceano. Una presa bene dall’inizio alla fine, brani semplici e diretti ma fatti come si deve, con riff coinvolgenti e ritornelli impossibili da dimenticare. Bravi tutti.

“The Next Level” by The Marvels
22 Settembre

Ormai da qualche anno The Marvels è sinonimo di energia esplosiva grazie ai ritmi danzerecci e alle melodie catchy che dominano il loro sound. E con il nuovo album The Next Level continuano a farci venir voglia di balletti brutti a caso quindi, se è vero che dai balletti si può giudicare la bravura di una band, i The Marvels hanno ancora una volta colpito nel segno.

“Another Crappy EP” by All Coasted
29 Ottobre 2016

Come si può capire dal titolo scelto, i suoni degli All Coasted sono ancora troppo grezzi, troppo DIY, e se ciò si possa sposare bene con il loro radicatissimo suono punk rock old school lo lasciamo decidere a voi che lo ascolterete.
I brani attingono molto dai vari NoFX, Millencolin e quegli altri che non posso nominare che se no dopo esco in macchina, mi schianto e muoio.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...